Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Recensioni on line. Ci credete?

    parlo delle recensioni di hotel e ristoranti on line. Ci credete? Le usate? Per esempio ora sono in un hotel che si fregia del certificato di eccellenza 2012 di tripadvisor. Per carità, l'hotel non è male, ma eccellente proprio non direi.
    L'altro giorno buone recensioni per un altro hotel e, mamma mia, una vera porcheria.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Fidarmi ad occhi chiusi no, ma "fanno brodo" innegabilmente.

  3. #3
    solo quando le recensioni sono fatte da utenti qualiasi e sono molto ma molto numerose...altrimenti son quasi di sicuro fasulle
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Si ovviamente le uniche recensioni che contano veramente sono quelle dell'utente comune, io con quelle non mi sono mai trovato male.

    Fino ad ora mi è capitato di andare in un paio di alberghi prenotati su booking, e quindi leggendo le relative recensioni, e non erano malissimo. Ovviamente riguardo sopratutto agli alberghi bisogna capire anche quanto si è esigenti, perchè si passa facilmente da chi si accontenta di una camera "discretamente pulita e silenziosa", a quello che se non ha la colazione da rè allora è tutto un cesso.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

    Re: Recensioni on line. Ci credete?

    Originariamente inviato da Nkosi
    parlo delle recensioni di hotel e ristoranti on line. Ci credete? Le usate? Per esempio ora sono in un hotel che si fregia del certificato di eccellenza 2012 di tripadvisor. Per carità, l'hotel non è male, ma eccellente proprio non direi.
    L'altro giorno buone recensioni per un altro hotel e, mamma mia, una vera porcheria.
    ni

    se sono eccessive da una parte o dall'altra, tendo a scartarle, ma se trovo riscontro degli stessi pro o degli stessi contro in piu' recensioni e - per dire - nelle foto dei locali, vi do retta; mediamente pero' mi fido piu' del portale dove le trovo, per esempio nel bene e nel male ho sempre trovato riscontro su venere.com

    sono comunque una che prende le cose con una buona dose di filosofia, non mi faccio rovinare la giornata per una crepa piu' del previsto o una colazione non cosi' luculliana come me l'avevano raccontata (nel limite dell'accettabile, ovviamente)

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    Si ovviamente le uniche recensioni che contano veramente sono quelle dell'utente comune
    e come lo distingui dall'utente farlocco, per curiosita'?

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    e come lo distingui dall'utente farlocco, per curiosita'?
    Bè ti fidi dell'affidabilità del sito di recensioni. Ad esempio di un booking o di un trovaprezzi mi fiderei, della recensione scritta sul sito stesso dell'hotel magari no
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    io ho appena letto sto libro di Camilleri, La caccia al tesoro. mi ha molto deluso la fine. su suggerimento appena ricevuto su questo forum, sono andato sul sito di IBS per commentare e lamentarmi. ma oggi non si possono aggiungere recensioni, ma gia' che c'ero mi sono letto quelle degli altri. c'e' gli gli assegna un bel 5/5 e chi gli assegna un bel 1/5. chi lo consiglia e chi lo considera il peggior libro con protagonista Montalbano.
    boh. io ho l'impressione che le uniche recensioni di cui puoi far uso, sono quelle dei tuoi amici, che sai che gusti e criteri di giudizio hanno.
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Bè ti fidi dell'affidabilità del sito di recensioni. Ad esempio di un booking o di un trovaprezzi mi fiderei
    ti suggerisco di non farlo ciecamente, ma di filtrare anche in questi casi e bene

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la validità delle recenzioni intenret dipende molto dall' oggetto di recensione.

    solitamente più il punto SOGGETTIVO è importante e più le recensioni diventano meno valide ed affidabili.
    la recensione di uno smartphone è spesso molto utile.
    la recensione di un libro è spesso poco utile.

    a metà strada tra questi due esempi, si posizinano le recensioni di hotel e ristoranti.
    per avere maggiore affidabilità non limitarsi ad un unico commento, ma cercare di elggerne molti.
    inoltre ogni recensione fatta da un utente che ha scritto poche recensioni avrà ovviamente meno importanza (potrebbe esserci lo stesso titolare dietro questo utente...)

    il discorso è che su internet anche gli utOnti possono scrivere recensioni e non è possibile individuare immediatamente se l'utente-recensore è davvero affidabile o crede lui di essere affidabile.
    per esempio quando leggo di utenti che scrivono di aver mangiato in un ristorante pesce fresco pagando 25 euro, io rido...
    eppure in molti ci credono, vanno e mangiano e poi aggiungono anche una recensione positiva!

    ---

    tieni conto che esistono agenzie di pubblicità che vendono pacchetti di recensioni positive sui vari siti di recensioni...
    tu titolare di albergo, paghi e boom in 4-5 mesi arrivano recensioni tutte da utenti anziani e positive!
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.