Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Project Manager o Art Director?

    Non si capisce bene: qualcuno dice che siano la stessa figura, qualcun'altro no.
    Io personalmente penso che l'Art Director abbia gli stessi compiti del Project Manager (coordinamento di ogni singola fase del progetto, report su andamento progetto, road maps di attacco, ecc.) ma in più si occupi anche di strategia dei contenuti, design emotivo e user experience insieme al web designer. Quindi metta mano anche alle scelte artistiche e di comunicazione visiva.

    Voi che dite?

  2. #2

    Re: Project Manager o Art Director?

    Originariamente inviato da digital00
    Non si capisce bene: qualcuno dice che siano la stessa figura, qualcun'altro no.
    Io personalmente penso che l'Art Director abbia gli stessi compiti del Project Manager (coordinamento di ogni singola fase del progetto, report su andamento progetto, road maps di attacco, ecc.) ma in più si occupi anche di strategia dei contenuti, design emotivo e user experience insieme al web designer. Quindi metta mano anche alle scelte artistiche e di comunicazione visiva.

    Voi che dite?
    che un project manager (capo progetto) e' una figura piu' generica di un art director (direttore artistico): posso trovare un project manager alla costruzione di un ospedale, ma difficilmente vi trovero' un art director, cosi' a naso

  3. #3
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.