Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Scusate se sbaglio sezione,MMORPG

    Buona sera,
    avrei bisogno di sapere come faccio a creare un MMORPG.
    Ovvero: creare modelli 3D,i codici in C#,Java,Js, ecc, "non sono un problema".
    Il punto è che dopo essere partito carico e in4° mi sono reso conto che non so sviluppare un MMORPG, perchè non so cosa serve per metterlo on-line, non sono certo di come gestire il flusso di dati, insomma non so proprio farlo=(!

    Un conto è un single player, in cui posso prevedere quasi ogni sviluppo delle azioni, posso impostare i codici un pò come meglio credo ecc, ma per un MMO è lo stesso!? e come faccio a metterlo on-line!? non so perchè quando ho iniziato a svilupparlo mi sono convinto che una volta creato ci avrei pensato, e al massimo avrei fatto qualche modifica; oppure speravo che avrei risolto in qualche modo con hamachi...Boh...

    Sono in mare aperto e avrei bisogno che qualcuno mi lanci un appiglio!

    Grazie in anticipo, a voi la parola.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Devi creare un server che gestisca la logica di gioco e un client che si occupi del disegno, di ricevere l'input e di comunicare col server, in linea di principio.

    Ovviamente puoi sviluppare client e server in linguaggi diversi. Io ad esempio per la parte server utilizzerei erlang, ma alla fine si tratta solo di una scelta.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.