ciao a tutti,
sto facendo un codice portabile che deve leggere la dimensione degli schermi e le relative posizioni.
Con linux e windows già riesco a farlo, ma volevo ampliare il tutto per osx. A parte che io non ho un mac (ho disponibilità all'università), non ho mai programmato in C per questo sistema operativo.
Ho scritto questo codice:
ma ancora non l'ho testato. Fin qui, se tutto va bene, riesco a leggere la risoluzione degli schermi. Ok, fin qui ci siamo.codice:bool screenSelfDetection(const char*filename) { int n,r,i; bool success=false; CGDirectDisplayID* displays; ScreenGeometry tmp; r = CGGetActiveDisplayList (0,NULL,&n); if (r!=0) return false; displays = (CGDirectDisplay*) calloc(n,sizeof(CGDirectDisplay)); r = CGGetActiveDisplayList (n,displays,NULL); if (r==0) { screens = realloc(screens,n*sizeof(ScreenGeometry)); geometries=n; for(i=0;i<n;i++) { tmp.width = CGDisplayPixelsWide(displays[i])); tmp.height= CGDisplayPixelsHigh(displays[i])); screens[i] = tmp; } success=true; } free(displays); return success; }
Però non riesco a trovare delle api in grado di dirmi la posizione del display 0 e la posizione del display 1.
qualcuno sa come farlo?
vi ringrazio anticipatamente

Rispondi quotando