per velociazzare la lettura di un array comune a molte pagine l'ho memorizzato su una variabile di applicazione, però avviene il problema che questo array a volte contiene dei valori duplicati.
mi spiego meglio, ho win 2003 con iis , uno script ad un certo evento memorizza il valore di una marice dentro una variabile applicazione,
application.lock
application("nome") = array
application.unlock
logicamente prima effettuo il .lock e poi .unlock, questa operazione avviene ad intervalli di circa un ora, ma mi sono accorto che a volte leggendo il contenuto... il contenuto della matrice memorizzata cambia, come se tenesse in memoria con lo stesso nome, diverse copie della matrice memorizzata nella variabile di applicazione! La stesssa pagina a volte accede a dei valori altre volte ad altri, senza una logica compresa. ho persino bloccato le variabili di applicazioni prima di leggerle, e quando le leggo non le leggo mai direttamente ma le copio in una variabile... come è possibile che abbia per lo stesso nome variabile di application , valori diversi , prima uno poi l'altro poi l'altro e così via a caso? lo script che scrive è solo uno, gli altri leggono e basta. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.
leggo i dati così
array = application("nome")
leggo array.... ma contiene dati differenti "quasi" ad ogni chiamata, in realtà mi sembra che di copie diverse ce ne siano solo due ...
grazie ancora
Amedeo

Rispondi quotando