Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Creare una rete con un server

    ciao,

    ho acquistato un server (tralascio le caratteristiche quale processore etc..) con installata una distribuzione di debian; vorrei accedervi da remoto, ho però alcuni problemi da superare:
    innanzitutto ho il problema dell'ip variabile vorrei, in maniera gratuita, fare in modo di avere un ip fisso da impostare per potervi accedere, ho letto del sito noip o qualcosa del genere, ma come funziona? come vanno impostati i parametri?
    Posso creare una rete "domestica" usando il router wireless o gli adattatori powerline?
    grazie per l'aiuto, non mi sono imbattuto mai in problemi di questo tipo.
    ciao
    PeppePegasus

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    una rete casalinga è identica nel setup Tcp/IP indipendentemente da come la crei.

    Per accedere ad un server da remoto dipende molto anche da come vuoi accedervi (ftp, vpn...)

    Per l'ip dinamico esistono servizi da te citati che ti offrono un indirizzo di terzo livello a che punterà sempre al tuo ip dinamico aggiornandosi di volta in volta.

    per l'aggiornamento dell'ip o usi un loro software o usi quello inserito nel tuo router se presente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    ciao,

    potresti postarmi qualche link che spieghi come creare una rete con il server-router-altro pc?
    Cosa significa che in tal situazione è simile nel setup Tcp/IP??
    Come posso accedere dal mio notebook al server via ssh? nella rete di casa come gli attribuisco al server un ip fisso da potervi accedere via ssh?
    Per l'ip statico purtroppo penso che il mio router non abbia software. Devo appoggiarmi al loro software.
    grazie.
    ciao.
    PeppePegasus

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    codice:
    Internet
    |
    |
    Router (servizio come no ip, dyndns...)
    |(vanno anche aperte nel router le porte corrispondenti al servizio che vuoi utilizzare)
    |(Le porte aperte vanno reindirizzate all'ip statico privato del server)
    |
    |
    Server (gli attribuisci staticamente un ip privato che dunque manterrà sempre)
    Ricordati che il router è dotato di un ip privato (esempio 192.168.0.1) e dunque tutti i client connessi dovranno avere ip della stessa classe
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.