Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

aiuto problema con connessione adsl

Ciao a tutti, ho un problema di connessione e spero che qualcuno mi possa dare un aiuto perchè non so dove sbattere più la testa
    Sono un utente infostrada da 2 anni con offerta all inclusive e modem d'link g624t . Da due anni connessione ottima, costante e abbastanza veloce....da un mese e mezzo ad oggi uno schifo: durante il giorno diciamo che malgrado si disconnetta qualche volta si può accettare ma poi inizia a peggiorare e arrivati alla sera disastro totale (si disconnette sempre e quei pochi minuti ogni ora che ho sono lentissimi) tanto che spengo il pc tra rabbia e disperazione.
    Quello che so:
    1-non è un problema di pc perchè anche con un altro portatile che ho in casa ho gli stessi problemi e anche con telefonino o tablet;
    2-non è un problema di temperatura perchè ho raffreddato il modem in tutti i modi ma non cambia nulla,
    3-se spengo e riaccendo il modem ho un minuto di connessione mediocre e poi muore tutto nuovamente,
    4-ho cambiato filtro ma non cambia nulla,
    5-chiamo il mio operatore e mi dicono che mi faranno chiamare da un operatore entro una settimana ma ogni settimana non chiabia nessuno e sinceramente non so neanche se sia la wind il problema ( sia per il punto 3 che perchè una manutenzione di 1 mese e mezzo mi sembra poco attendibile)
    detto questo mi lascio nelle vostre mani....grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Dovresti postare i valori di linea rilevati dal router (margine SNR, attenuazione, portante ecc.) meglio se negli orari in cui i problemi si accentuano.

Grazie per la risposta....e potresti dirmi come si fa a trovare tali valori che sono un pò negato?grazie

Li trovi nelle pagine dell'interfaccia web del tuo router, i D-Link hanno un'interfaccia piuttosto semplificata per cui non dovresti avere problemi a trovare quei dati. Altrimenti se sei iscritto all'area clienti di Infostrada puoi provare l' "Internet check up", una sorta di test della linea che dà anche quelle informazioni.

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
    ADSL Software Version: V3.00B01T01.WI-C.20060323
    Line State Disconnected
    Modulation ADSL_2plus
    Annex Mode ANNEX_A
    Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit

SNR Margin 9 0 dB

Line Attenuation 42 0 dB

Data Rate 0 0 kbps

Mi sa che hai preso i dati appena dopo una disconnessione perchè la portante segna 0 kb, idem per i valori di margine e attenuazione in upstream, entrambi 0 dB. Probabile che siano proprio quelli a causare le disconnessioni, i valori in downstream invece non si può dire che siano buoni ma nemmeno disastrosi. Bisognerebbe però che tu postassi di nuovo i valori, se non altro per vedere i valori di aggancio e quelli reali in up.

SNR Margin 9 23

Line Attenuation 41 23

Data Rate 5994 511

Questi come vanno?Grazie

Questi sono già più indicativi... Non agganci tutti gli 8000 del profilo ma ci può stare considerati i valori, margine e attenuazione in up stavolta sono buoni. E' strano che tu abbia tutte quelle disconessioni a meno che la sera non ci sia un drastico peggioramento...
    Magari stasera ricontrollali, il dato più importante è quello del margine SNR: in adsl2+ non dovrebbe scendere al di sotto dei 6 dB, però dipende molto da caso a caso, a me ad esempio a volte scende anche intorno ai 3 dB e la linea regge ugualmente, mentre altri hanno problemi anche sotto i 12 dB.

ok stasera provo sperando che me ne abbia la possibilità perchè adesso in effetti funziona benino ma la stasera non so neanche se mi ci farà arrivare su questo forum...

Permessi di invio