Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sono passato a TeleTu

  1. #1

    Sono passato a TeleTu

    Sono passato a Teletu: voce e adsl. Mi capita che col precedente operatore (Vodafone) era tutto ok. Ora non ho più la possibilità di telefonare: Teletu sta facendo controlli e mi aiuterà. Però io ho un dubbio: al modem di Vodafone io collegavo anche il cavo telefonico, mentre nel modem che mi ha fornito Teletu non c'è l'accesso per il cavo telefonico. Infatti con vodafone in assenza di corrente non era disponibile la linea telefonica, qua invece si collega direttamente l'uscita telefonica (TeleTu fornisce un "bivio" con cui separa il segnale per adsl da quello per il telefono)
    con l'apparecchio telefonico.
    Qualche idea, mentre sto annaspando nel vuoto?
    Grazie
    martino

  2. #2
    Vedi se la linea è una RTG normale dovresti avere il segnale telefonico direttamente alla presa del telefono per cui non serve l'uscita telefonica dal router. devi collegare il telefono alla presa con un filtro ADSL.

  3. #3

    Linea RTG: cosa vuol dire?

    Originariamente inviato da alberto6017
    Vedi se la linea è una RTG normale dovresti avere il segnale telefonico direttamente alla presa del telefono per cui non serve l'uscita telefonica dal router. devi collegare il telefono alla presa con un filtro ADSL.
    Come faccio a sapere che tipo di linea telefonica ho? Io ho una normale linea telefonica che ho sempre usato per Internet e per telefonare, prima con fastweb e poi con Vodafone.
    Io ho collegato il telefono alla uscita TEL dello spitter, ma niente, nessun segnale!!!
    Altra domanda: Il telefono secondo te funziona con questa linea di TeleTUanche quando manca la corrente elettrica? Ti chiedo questo perchè con la Vodafone station, senza corrente elettrica, eri anche senza telefono, idem con Fastweb.
    Ciao e grazie molte
    Martino

  4. #4
    Se è una linea RTG + ADSL dovresti avere il segnale che arriva direttamente dalla centrale, quindi sulla presa telefonica c'è il segnale telefonico + la portante ADSL, per provare devi semplicemente collegare un telefono alla presa telefonica e se hai il segnale vuol dire che c'è la linea RTG se non hai un telefono a disposizione prova con un tester se c'è tensione. Sia Vodafone che Fastweb il segnale telefonico viene simulato dal router quindi gli apparecchi telefonici vanno collegati alle uscite VoIP dei router.
    Quindi per connettere il telefono lo colleghi alla presa metti un filtro per evitare cadute di connessione in ogni presa dove hai un telefono NON serve dove c'è solo il router! se sulla presa dove c'è il router metti anche un telefono VA messo!

  5. #5

    OK ho risolto Grazie

    Originariamente inviato da alberto6017
    Se è una linea RTG + ADSL dovresti avere il segnale che arriva direttamente dalla centrale, quindi sulla presa telefonica c'è il segnale telefonico + la portante ADSL, per provare devi semplicemente collegare un telefono alla presa telefonica e se hai il segnale vuol dire che c'è la linea RTG se non hai un telefono a disposizione prova con un tester se c'è tensione. Sia Vodafone che Fastweb il segnale telefonico viene simulato dal router quindi gli apparecchi telefonici vanno collegati alle uscite VoIP dei router.
    Quindi per connettere il telefono lo colleghi alla presa metti un filtro per evitare cadute di connessione in ogni presa dove hai un telefono NON serve dove c'è solo il router! se sulla presa dove c'è il router metti anche un telefono VA messo!
    OK risolto. Grazie.
    Una ultima cosa: siccome il modem di Telu non ha la possibilità di connettere in uscita il telefono, al contrario di quelli di Fastweb e di Vodafone, ti volevo chiedere: il modem di Vodafone, la mitica Vodafone station si può configurare per usare con TeleTu?
    Grazie ancora
    Martino

  6. #6
    No, la vodafone station funziona solo con linee Vodafone.

  7. #7

    Re: Sono passato a TeleTu

    Originariamente inviato da martino954
    1- Sono passato a TeleTu
    2- la mitica Vodafone station
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.