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  1. #1
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    due azioni con un pulsante

    Salve a tutti, premetto che sono un neofita con flash... vi espongo il mio problema che mi sta facendo impazzire da giorni: ho due scene, nella prima ho un'animazione (una semplice barra del tempo) e un pulsante, nella seconda scena ho un'altra animazione. fin qui tutto ok. con il pulsante della prima scena devo stoppare l'animazione e poi premendo lo stesso pulsante devo andare nella seconda scena. in pratica devo assegnare due funzioni allo stesso pulsante. le scene le ho collegate con questo script:

    on(release){
    gotoAndPlay("Scene 2",1);

    }

    come faccio a mettere prima la funzione di stop (all'animazione) e poi sempre con lo stesso pulsante cambiare scena? spero di essermi spiegato bene. vi ringrazio anticipatamente.

    p.s. sto facendo tutto con AS2

  2. #2
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    dichiari una variabile boolena
    Scrivi una condizione if che se la var è false stoppa la prima animazione e allo stesso tempo la fa diventare true quindi scrivi un altra condizione else if che porta alla seconda scena, ma se posso darti un piccolo consiglio non usare le scene, nessun flasher le usa i fotogrammi bastano e avanzano.

  3. #3
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    prima di tutto ti ringrazio della risposta davvero tempestiva, ma essendo veramente poco pratico mi potresti fare un esempio col codice? lo so che sto chiedendo troppo ma veramente non so da dove iniziare.

  4. #4
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    Il tutto deve avvenire con due click, al primo click si ferma l'animazione e al secondo click vai alla seconda scena?
    esempio

  5. #5
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    randi sei un mito!!! non so come ringraziarti, sei stato gentilissimo. se ho qualche altro problema visto che devo collegare 60 scene ti posso ancora disturbare? cmq grazie ancora, mi hai tirato fuori da un vicolo cieco.

  6. #6
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    Scusa se insisto ma ti consiglio di non usare le scene ma i fotogrammi, con le scene rischi che qualche colegamento poi non funzioni a dovere.

  7. #7
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    seguirò il tuo consiglio, quindi al posto di gotoAndStop("Scena 2",1) che metto?gotoAndStop(????) mi viene da dire gotoAndStop(2), e via dicendo... scusa l'ignoranza.

  8. #8
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    esatto se 2 è il numero fotogramma, oppure puoi dare una etichetta al fotogramma ad esempio "pippo" a quel punto diventa gotoAndStop("pippo"), dare una etichetta conviene perchè poi puoi spostare quel determinato frame con tutto il contenuto senza dover cambiare il codice.

  9. #9
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    ok, sono riuscito a farlo funzionare. thanks.

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