Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

due azioni con un pulsante

Salve a tutti, premetto che sono un neofita con flash... vi espongo il mio problema che mi sta facendo impazzire da giorni: ho due scene, nella prima ho un'animazione (una semplice barra del tempo) e un pulsante, nella seconda scena ho un'altra animazione. fin qui tutto ok. con il pulsante della prima scena devo stoppare l'animazione e poi premendo lo stesso pulsante devo andare nella seconda scena. in pratica devo assegnare due funzioni allo stesso pulsante. le scene le ho collegate con questo script:

on(release){
    gotoAndPlay("Scene 2",1);

}

come faccio a mettere prima la funzione di stop (all'animazione) e poi sempre con lo stesso pulsante cambiare scena? spero di essermi spiegato bene. vi ringrazio anticipatamente.

p.s. sto facendo tutto con AS2

Utente di HTML.it
    dichiari una variabile boolena
    Scrivi una condizione if che se la var è false stoppa la prima animazione e allo stesso tempo la fa diventare true quindi scrivi un altra condizione else if che porta alla seconda scena, ma se posso darti un piccolo consiglio non usare le scene, nessun flasher le usa i fotogrammi bastano e avanzano.

Utente di HTML.it
    prima di tutto ti ringrazio della risposta davvero tempestiva, ma essendo veramente poco pratico mi potresti fare un esempio col codice? lo so che sto chiedendo troppo ma veramente non so da dove iniziare.

Utente di HTML.it
    Il tutto deve avvenire con due click, al primo click si ferma l'animazione e al secondo click vai alla seconda scena?
    esempio

Utente di HTML.it
    randi sei un mito!!! non so come ringraziarti, sei stato gentilissimo. se ho qualche altro problema visto che devo collegare 60 scene ti posso ancora disturbare? cmq grazie ancora, mi hai tirato fuori da un vicolo cieco.

Utente di HTML.it