Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Scelta di un buon gestore hosting. Mi aiutate?

    Buongiorno a tutti,
    non so se sono off topic, vi scrivo perché sto cercando un gestore hosting eh ho bisogno che mi offra assolutamente:

    - la possibilità di gestire la posta in modo professionale (senza perdite di email, messaggi che non arrivano, messaggi che non partono, ecc...)
    - almeno 20 indirizzi email o meglio ancora se infiniti (magari come opzione acquistabile separatamente)
    - gestione della posta anche attraverso IMAP
    - gestione di indirizzi email che fungano da alias (senza spazio ma che servino sono per reindirizzare a indirizzi esistenti)
    - condivisione di indirizzi email tra più utenti (tramite webmail)
    - gestione dello spazio da associare alle mail (min 2GB, con possibilità di espanderla a pagamento)
    - gestione della posta attraverso webmail
    - possibilità di aumentare lo spazio web
    - gestione IMAP
    - antispam valido
    -gestione DNS su altro gestore (purtroppo ho un contratto in corso altrove e non posso disdirlo)

    Altri servizi graditi sono:
    - gestione degli allegati di grandi dimensioni tramite caricamento su spazio web e link
    - gestione dei contatti e del calendario sincronizzabili a google

    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Aruba sarebbe stata una discreta scelta se solo dessero la possibilità di gestire la posta con loro e i DNS altrove...
    Grazie anticipatamente!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Google Apps (10 mail) completamente gratuito, per più mail Google Apps Business (€ 40 per utente all'anno).


    p.s. non si può parlare di hosting a pagamento.

  3. #3
    con le 10 email di google ci starei anche dentro ma il problema è che non è possibile gestire gli alias per i redirect

    c'è una sezione dove poter discutere di hosting a pagamento?
    chiedo scusa se ho aperto nel posto sbagliato, volevo solo avere un consiglio da voi espertoni

  4. #4
    Originariamente inviato da ratlook
    c'è una sezione dove poter discutere di hosting a pagamento?
    no, mi spiace: se vuoi parlare di hosting gratuito, puoi farlo qui dentro (e magari fare una ricerca, visto che se n'e' parlato altre volte), ma hosting a pagamento non se ne puo' parlare in nessuna sezione del forum

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da ratlook
    con le 10 email di google ci starei anche dentro ma il problema è che non è possibile gestire gli alias per i redirect

    c'è una sezione dove poter discutere di hosting a pagamento?
    chiedo scusa se ho aperto nel posto sbagliato, volevo solo avere un consiglio da voi espertoni
    Con Google Apps puoi far tutto, alias, inoltri, catch all.

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Con Google Apps puoi far tutto, alias, inoltri, catch all.
    Non posso che consigliarlo anch'io, usiamo da un paio d'anni l'edizione gratuita, hai le funzionalità di GMail (e molto altro), mai un problema.

    Certo, bisogna stare solo attenti quando introducono Google Drive e rivedono un po' di cose.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Si, ci avevo pensato ma il problema è che in azienda abbiamo circa 10 indirizzi email reali e una quarantina di indirizzi alias tipo amministrazione@dominio.it, magazzino@dominio.it, ecc... che fungono solo da indirizzi per reindirizzare la posta alla persona che si occupa di quelle mansioni.
    In questo modo credo che con google dovremmo pagare per ogni indirizzo email, asial incluso. Qualcuno potrebbe darmi conferma?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Gli alias sono infiniti e gratuiti, hai solo il limite di 10 indirizzi fisici.

  9. #9
    si ma per alias google intende una cosa diversa da quella che pensavo io

    se non erro google intendende per alias un indirizzo email con dominio diverso dall'originale ovvero se gestisco su google la posta di dominio1.it, posso gestire infiniti alias di dominio2.it

    io invece ho bisogno di gestire infiniti alias di dominio.it che equivale allo stesso diminio a cui ho affidato la posta a google

    pensi sia fattibile?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Su google apps hai 10 email con dominio.it e infiniti alias sempre di dominio.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.