Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ridefinire le hotkeys

  1. #1

    Ridefinire le hotkeys

    Qual è la maniera più veloce per ridefinire le hotkeys (CTRL+N, Shift+CTRL+O,..) su Linux?
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  2. #2
    no-one?
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  3. #3
    Non mi risulta che ci sia un metodo universale, dipende dal programma...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    In realtà vorrei un metodo system-wide...
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  5. #5
    Tu credi che su un sistema dove si usano normalmente tre-quattro toolkit grafici diversi a seconda di come gira allo sviluppatore di turno sia possibile che ci sia mai messi d'accordo per uno standard comune per ridefinire gli hotkeys?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Beh, il mio sistema operativo (quello per cui desidero ottenere quanto scritto) non ha un desktop environment, ma solo uno window manager che insiste chiaramente su X.Org.

    E' X.Org che deve gestire il "lavoro", e per parte mia ho trovato questo:
    http://forums.debian.net/viewtopic.php?f=16&t=47657

    Il problema è che mentre gestisce combinazioni tipo CTRL+N, non gestisce cose tipo Shift+CTRL+O, o almeno io non sono riuscito ad ottenere tale risultato...

    Quindi chiedo che via seguire, da zero..
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  7. #7
    Originariamente inviato da emmebì
    Beh, il mio sistema operativo (quello per cui desidero ottenere quanto scritto) non ha un desktop environment, ma solo uno window manager che insiste chiaramente su X.Org.
    Sì, ma le applicazioni che usi usano in genere vari toolkit (Qt, wxWidgets, GTK+, Tcl/Tk, Motif, ...).
    E' X.Org che deve gestire il "lavoro", e per parte mia ho trovato questo:
    http://forums.debian.net/viewtopic.php?f=16&t=47657
    Xorg fa da tramite tra i device e le varie finestre, ma la gestione degli shortcut è tutta un'altra storia, ogni toolkit di fatto fa a modo suo.

    Ma chiariamo una cosa: tu vuoi gestire degli shortcut per avviare applicazioni oppure vuoi cambiare gli shortcut interni ad ogni applicazione?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Shortcut "interni".
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  9. #9
    Originariamente inviato da emmebì
    Shortcut "interni".
    Allora o il programma mette a disposizione un metodo suo, oppure non c'è niente da fare.

    (non escludo che ci possa essere qualche programma che sfruttando caratteristiche strane di Xorg fa una cosa del tipo "quando questa applicazione riceve tal tasto allora trasformalo in quest'altra cosa", ma - ammesso che sia fattibile ed esista - mi pare un accrocchio rischioso)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.