Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Apple non crasha mai ...al limite smette di rispondere!

    "Non si dice mai che il computer «è andato in crash», ma ha «smesso di rispondere». Il bug non è un baco ma una «situazione», solo per citare gli esempi più divertenti. E queste conversazioni alquanto surreali sono «considerate essenziali per mantenere la tradizione di vendita al dettaglio di Apple»"

    svelato-il-contenuto-del-manuale-segreto-di-apple

    Basta cambiare nome alle cose per eliminare determinati problemi
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  2. #2

    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    è la neolingua, altro che sbadigli

    MORIREMO TUTTI (PRESTO)
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  4. #4
    quindi la seguente frase

    "Da quando hanno introdotto Google Drive hanno rivisto un po' di cose..."

    diventa


    "PUPPA!"

  5. #5

    Re: Apple non crasha mai ...al limite smette di rispondere!

    Originariamente inviato da satifal
    "Non si dice mai che il computer «è andato in crash», ma ha «smesso di rispondere». Il bug non è un baco ma una «situazione», solo per citare gli esempi più divertenti. E queste conversazioni alquanto surreali sono «considerate essenziali per mantenere la tradizione di vendita al dettaglio di Apple»"

    svelato-il-contenuto-del-manuale-segreto-di-apple

    Basta cambiare nome alle cose per eliminare determinati problemi
    quindi?

    ti stupisci che le multinazionali investano in formazione del personale e cura dei rapporti interpersonali coi clienti anche sotto il profilo psicologico?

    Nelle tecniche di vendita è da almeno 30 anni che si fa così (e.... psssst! segreto! gli Apple Store sono dei punti VENDITA!):

    - il cliente non ha mai torto, al massimo gli va suggerito un punto di vista nuovo e migliore.

    - il cliente non fa mai cazzate, al massimo gli è capitato di fare qualcosa fuori dalle procedure previste.

    -con il cliente non bisogna mai usare termini negativi, nè parole come "no", "non capisce", "non è così" e in generale, mai usare frasi negative.


    questo non vuol dire che non si debbano risolvere i problemi eh! solo che davanti ad un cliente la parola PROBLEMA è proprio una parola da non usare. Come la parola "Crash", se è relativa al suo computer, per esempio!

    Solita fuffa giornalistica che spaccia l'acqua calda per lo scoop del secolo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Negli anni '90 ho letto le stesse cose però firmate Microsoft.

  7. #7

    Re: Re: Apple non crasha mai ...al limite smette di rispondere!

    Originariamente inviato da Nuvolari2

    - il cliente non ha mai torto, al massimo gli va suggerito un punto di vista nuovo e migliore.

    - il cliente non fa mai cazzate, al massimo gli è capitato di fare qualcosa fuori dalle procedure previste.

    -con il cliente non bisogna mai usare termini negativi, nè parole come "no", "non capisce", "non è così" e in generale, mai usare frasi negative.
    o cazzo, ed io che pensavo di essere un bravo informatico


    torno al mio piccolo cobol e paint

  8. #8
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Negli anni '90 ho letto le stesse cose però firmate Microsoft.
    e considera che Microsoft ci è arrivata tardi, dopo altri!

    Nel campo assicurativo, negli Stati Uniti, sarà almeno dal 1960/1970 che si curano le tecniche di vendita e di gestione delle lamentele...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    la scoperta dell'acqua calda, in pratica

  10. #10

    Re: Apple non crasha mai ...al limite smette di rispondere!

    Che maleducata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.