Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    205

    window media player non legge alcuni video

    ciao
    nel mio quasi nuovo pc desktop hp con w7 non riesco a vedere gli stessi video con wmp che prima nel vecchio pc con xp vedevo; ho pensato manchi di qualche codec .
    allora ho scaricato k-lite , divx , ma non è migliorato
    i video che non si vedono li guardo con vlc (e lì vedo tutto)ma preferirei wmp se si vedessero...
    ha, dimenticavo alcuni film scaricati si vedono ma non si sentono (parlo sempre di wmp)

  2. #2
    Quali sono i formati che WMP non vede più?

    Se hai scaricato il K-Lite Full, ci trovi dentro anche il Media Player Classic, prova a vedere se lui legge quei formati: VLC non fa fede, perché usa dei codec suoi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    205
    veramente ho spuntato l'opzione di non caricare Media Player Classic visto che volevo solo vedere i video con window media player

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    205
    Originariamente inviato da Gas75
    Quali sono i formati che WMP non vede più?

    Se hai scaricato il K-Lite Full, ci trovi dentro anche il Media Player Classic, prova a vedere se lui legge quei formati: VLC non fa fede, perché usa dei codec suoi.
    scusa per la risposta di prima :"veramente ho spuntato l'opzione di non caricare Media Player Classic visto che volevo solo vedere i video con window media player"ma non avevo visto la prima domanda
    per i formati ,non riesco a vedere subito di che formato si tratta (da quando ho il pc nuovo con w7, prima con wxp me li mostrava subito nel dettaglio )però andandoa cercare ho visto che oltre ai vlc che non ha mai letto e non pretendo tanto, non mi legge qualche avi ed è quelli che vorrei rivedere con wmp
    legge mkv,fly,divx.flash,mp4 ma non tutti gli avi che nel vecchio pc leggeva
    poi oggi mi sono accorto che volendo provare (da incompetente) a spataccare devo aver cliccato su qualcosa su strumenti di wmp ed ora non vedo più i video che catturavo con "free screen to video"(forse ho toccato qualcosa anche lì)
    aiutoooo!

  5. #5
    Originariamente inviato da zaq1
    .....(forse ho toccato qualcosa anche lì)
    aiutoooo!
    Il problema è che tu chiedi aiuto ma non ci sai dire cosa hai combinato ne cosa hai toccato li!

    WMP legge tutti i formati senza problemi, e senza installare K-Lite Full che crea più problemi che altro, pertanto se a te questo non succede i motivi possono essere tanti e senza informazioni precise fa parte tua è quasi impossibile capirne la causa.

    L'associazione dei file potrebbe essere stata cambiata fopo l'installazione di VLC o altro, pertanto cliccando su un file video questo potrebbe aprirsi con un software diverso da WMP, quindi prova a cliccare con il tasto destro del mouse sul video che vuoi aprire con WMP e scegli Apri con dalla lista scegli WMP spuntando la casella Apri sempre con questo programma e vedi cosa succede.

    Se hai bisogno di altro aiuto cerca di dare informazioni più utili
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    205
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Il problema è che tu chiedi aiuto ma non ci sai dire cosa hai combinato ne cosa hai toccato li!

    WMP legge tutti i formati senza problemi, e senza installare K-Lite Full che crea più problemi che altro, pertanto se a te questo non succede i motivi possono essere tanti e senza informazioni precise fa parte tua è quasi impossibile capirne la causa.

    L'associazione dei file potrebbe essere stata cambiata fopo l'installazione di VLC o altro, pertanto cliccando su un file video questo potrebbe aprirsi con un software diverso da WMP, quindi prova a cliccare con il tasto destro del mouse sul video che vuoi aprire con WMP e scegli Apri con dalla lista scegli WMP spuntando la casella Apri sempre con questo programma e vedi cosa succede.

    Se hai bisogno di altro aiuto cerca di dare informazioni più utili
    scusa se non sono un esperto... ma se dico che non so cosa ho toccato è perchè non lo ricordo più ,vorrà dire che mi filmerò la prossima volta...
    l'affermazione che k-lite non serva è probabilmente giusta infatti non mi ha migliorato niente, mentre quella che wmp legga tutti i formati senza problemi è una cazzata , altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto...chiedi quali informazione"precisa "vuoi e come faccio a reperirla e vediamo se te la so dare
    era già il player predefinito e anzi proprio ora l'ho cambiato perche mi sa che non arriviamo a nulla purtroppo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Re: window media player non legge alcuni video

    Originariamente inviato da zaq1
    ciao
    nel mio quasi nuovo pc desktop hp con w7 non riesco a vedere gli stessi video con wmp che prima nel vecchio pc con xp vedevo; ho pensato manchi di qualche codec .
    allora ho scaricato k-lite , divx , ma non è migliorato
    i video che non si vedono li guardo con vlc (e lì vedo tutto)ma preferirei wmp se si vedessero...
    ha, dimenticavo alcuni film scaricati si vedono ma non si sentono (parlo sempre di wmp)
    se proprio vuoi usare WMP, con questi codec dovresti vedere tutti i video che vuoi, altrimenti c'è anche RealPlayer

    ps: lascialo con le impostazioni ''di base'', cmq c'è il pulsante ''reset''.

  8. #8
    Originariamente inviato da zaq1
    ....vorrà dire che mi filmerò la prossima volta..
    .

    ..... mentre quella che wmp legga tutti i formati senza problemi è una cazzata....
    Stavo per risponderti per le rime ma visto che sono educato e non volgare nelle espressioni ti dico solo: WMP legge tranquilamente tutti i tipi di video e tu ti puoi anche arrangiare se non riesci
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    WMP legge tutti i formati senza problemi, e senza installare K-Lite Full che crea più problemi che altro
    Questa per me è una novità. Fino a qualche anno Windows non possedeva manco i codec Divx, e per i .mov dovevi necessariamente installare Quick Time, non c'erano santi né in cielo né a Redmond che consentissero di vederli su WMP senza installare codec esterni, o usando un altro player.

    Se ora, dopo anni di concorrenza agguerrita e vincente da parte di altri produttori di software gratuiti (come Media Player Classic e VLC), Microsoft si è adeguata, non mi pare cmq giusto testimoniare che K-Lite Full crea più problemi che altro, come se fosse un malware! Dai un'informazione non veritiera.
    I problemi semmai li crea(va?) proprio WMP con quel file nascosto C-Dilla che invia(va?) informazioni a Microsoft sui file che apri e se sono originali o meno.
    Permettimi quindi di spezzare pubblicamente una lancia a favore dei codec K-Lite, ricordando che quando Microsoft fa (se lo fa) un passo avanti è sempre per imitare altri, basti pensare alla navigazione a schede di Windows Explorer, che Mozilla propone dai tempi di Firebird...

  10. #10
    Originariamente inviato da Gas75
    Questa per me è una novità. Fino a qualche anno Windows non possedeva manco i codec Divx, e per i .mov dovevi necessariamente installare Quick Time, non c'erano santi né in cielo né a Redmond che consentissero di vederli su WMP senza installare codec esterni, o usando un altro player.

    Se ora, dopo anni di concorrenza agguerrita e vincente da parte di altri produttori di software gratuiti (come Media Player Classic e VLC), Microsoft si è adeguata, non mi pare cmq giusto testimoniare che K-Lite Full crea più problemi che altro, come se fosse un malware! Dai un'informazione non veritiera.
    I problemi semmai li crea(va?) proprio WMP con quel file nascosto C-Dilla che invia(va?) informazioni a Microsoft sui file che apri e se sono originali o meno.
    Permettimi quindi di spezzare pubblicamente una lancia a favore dei codec K-Lite, ricordando che quando Microsoft fa (se lo fa) un passo avanti è sempre per imitare altri, basti pensare alla navigazione a schede di Windows Explorer, che Mozilla propone dai tempi di Firebird...
    Allora facciamo un po' di chiarezza, che WMP abbia fatto passi in avanti o no ora io leggo quasi tutti i file con WMP anche senza installare quick time, che poi sia stato merito di altri software come VLC (che anche io uso e aprezzo), non voglio entrare nel merito perchè i fatti sono quelli e non si possono discutere e non voglio entrare in polemiche di meriti.

    Per quanto riguarda le informazioni che Microsoft riceveva e riceve anche ora dall'uso di WMP, questo dipende dall'attenzione che l0utente mette o non mette nella configurazione, perchè sono tutte opzioni che si potevano e si possono disabilitare senza problemi.

    K-Lite è un software che conosco benissimo e che ho nel mio archivio anche nell'ultima versione, quindi non mi si può accusare di essergli nemico, ma la mia esperienza mi ha insegnato che installandolo, oggi come oggi (non parlo del passato) riempie il disco di file inutili e che molte volte vanno in conflitto, questa è la mia esperienza e non mi si può dire di dare false notizie, poi se a qualc'uno piace è padronissimo di usarlo, senza tenere conto della mia valutazione, è pacifico e sottointeso che quando uno scrive qui sul forum può ricevere risposte contrastanti in base alle esperienze e conoscenze di chi risponde, poi lette le risposte valuterà quale consiglio seguire, comunque a beneficio del tuo patrocinio verso K-Lite posso dire che molte riviste tecniche del settore lo menzionano per chi ha bisogno di installare nuovi codec (specie per SO vecchi).

    La tua opinione per prodotti Microsoft non deve basarsi sul passato, ma sul presente, se oggi un prodotto Microsoft funziona, funziona e basta non bisogna giudicarlo per quello che era o non era, per il fatto che Microsoft copia o non copia, bisogna essere obiettivi.

    Oggi K-Lite, WMP, VLC, ecc. sono quel che sono e nasta, bisogna solo saperli usare a dovere e ancora più importante configurarli a dovere.

    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.