Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Photoshop assegnazione colore

Ciao a tutti, partendo da pulsante con sfumature/ombre vorrei cambiare il colore applicando un'altra gradazione. Con "Bilanciamento colore" posso "cercare" il colore desiderato facendo prove. E' possibile invece selezionare il colore "base" che voglio applicare al pulsante e fare in modo che automaticamente venga cambiato applicando ombre e gradazioni partendo dal colore di riferimento selezionato?

Grazie

Utente di HTML.it
    Nothing?

se ho capito bene:

1 - nel documento disegni una selezione che sarà la forma del pulsante
    2 - crei un livello di riempimento scegliendo o 'tinta unita...' o 'sfumatura...'
    3 - imposti tinta o sfumatura, e confermi
    4 - dalla palette 'livelli' selezioni il livelli di riempimento appena creato e imposti gli effetti ombra / 3d / ...

in questo modo puoi intervenire quando vuoi sul colore di riempimento della selezione di cui al punto 1

ci ho preso?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Utente di HTML.it
    mmmm forse mi sono spiegata male (sicuramente)

Partendo da un'immagine (ad esempio, a è solo un esempio, un pulsante sfumato) vorrei cambiare il colore di riferimento.
    Esempio: ho un pulsante con sfumature/ombre di rosso ed un testo bianco

Io vorrei poter selezionare (in qualche modo) il rosso (colore che voglio cambiare), poi indicare (esempio) l'azzurro e (automaticamente) generare un bel pulsante con sfumature/ombre di azzurro (quello scelto poi riadattato in base alla sfumature chiari/scuro che aveva il rosso di base) mantenendo il testo bianco (dato che ho impostato di cambiare il rosso e tutte le sue sfumature e NON il bianco)

E' possibile?

Grazie

effettivamente ho cercato di spiegarti la procedura per creare da zero un astruttura che consente di ottenere un pulsante facilmente personalizzabile

invece intendevi a partire da qualcosa che esiste già...

penso che potresti cavare qualcosa con Immagine > Regolazioni > Sostituisci colore, calibrando per bene il colore su cui intervenire (secondo me è uno strumento molto efficace)

questa è la prima soluzione che mi viene, ma photoshop offre sempre molte alternative

altri utenti potrebbero contribuire, così impariamo tutti

Utente di HTML.it
    Ecco in NON volevo usare lo strumento che consente tramite le "curve colore" di fare mille prove per raggiungere il mio colore.

Avrei voluto, selezionare il colore sorgente che voglio modificare ed assegnare il colore che deve "diventare" ... fatto questo le sfumature dovrebbero "venire da se". E' possibile?

Grazie

Immagine > Regolazioni > Sostituisci colore consente qualcosa di molto simile anzi proprio quello

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    secondo me fai prima a ricostruirtelo

Permessi di invio