Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    72

    Conoscere applicazioni possibili da terminale

    Cliccando col tasto destro sull'icona di un file e scegliendo "apri con" posso vedere le applicazioni con cui posso aprire i file con quella estensione, e qual'è quella predefinita.

    E' possibile avere le stesse informazioni da terminale? Sapere cioè con cosa posso aprire un file? E per aprire il file con un certo programma come si fa?

  2. #2

    Re: Conoscere applicazioni possibili da terminale

    Originariamente inviato da plexott
    Cliccando col tasto destro sull'icona di un file e scegliendo "apri con" posso vedere le applicazioni con cui posso aprire i file con quella estensione, e qual'è quella predefinita.

    E' possibile avere le stesse informazioni da terminale? Sapere cioè con cosa posso aprire un file? E per aprire il file con un certo programma come si fa?
    Credo che l'associazione delle applicazioni a determinate estensioni o tipi di file sia gestite dal DE. Da terminale dipende dal programma, per esempio se vuoi aprire un file di testo con gedit ti basta digitare

    $ gedit /percorso/del/file.txt
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.