Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Fastweb che razza di gestore!

Vi spiego il mio problema 5 giorni mi hanno aperto un intervento tecnico perché c'era un problema alla linea(mi si spegneva la spia voce e Fastweb e spia linea lampeggiante per chi ha Fastweb sa Di cosa parlo). Da li é incominciato il calvario. Oltre a dirmi che da parte dei tecnici il problema é stato risolto ho visto che la velocita é andata progressivamente diminuendo dai 2 mega iniziali (già poco di per se) a 1.2 mega !!!!!!! Li Ho richiamato poco fa per dirmi che il disservizio é stato risolto e vedono che la linea é altamente instabile riaprendo un nuovo intervento tecnico dicendomi che se Fastweb non é in grado di risolvere il problema faranno la disdetta del contratto, io che sono tra i fortunati ad avere un abbonamento fatto 4anni fa (pagando solo 24 euro al mese, non so se ora avete capito) avendo telefonate illimitate senza scatto e ADSL illimitato. Cosa faccio? Mi rivolgo all,associazione consumatori ?

Utente di HTML.it

Re: Fastweb che razza di gestore!

Originariamente inviato da kimi09
    Vi spiego il mio problema 5 giorni mi hanno aperto un intervento tecnico perché c'era un problema alla linea(mi si spegneva la spia voce e Fastweb e spia linea lampeggiante per chi ha Fastweb sa Di cosa parlo). Da li é incominciato il calvario. Oltre a dirmi che da parte dei tecnici il problema é stato risolto ho visto che la velocita é andata progressivamente diminuendo dai 2 mega iniziali (già poco di per se) a 1.2 mega !!!!!!! Li Ho richiamato poco fa per dirmi che il disservizio é stato risolto e vedono che la linea é altamente instabile riaprendo un nuovo intervento tecnico dicendomi che se Fastweb non é in grado di risolvere il problema faranno la disdetta del contratto, io che sono tra i fortunati ad avere un abbonamento fatto 4anni fa (pagando solo 24 euro al mese, non so se ora avete capito) avendo telefonate illimitate senza scatto e ADSL illimitato. Cosa faccio? Mi rivolgo all,associazione consumatori ?
    se ti dicono che a causa di forza maggiore non possono risolverti il problema il fatto che tu ti rivolga all'ass. consumatori non può risolverti il problema tecnico; la cosa migliore è rivolgerti in quel caso ad un altro gestore. t'han spiegato il problema?
    ric.m

Utente di HTML.it
    mi hanno detto che la linea è altamente instabile, è infatti l'attenuazione è schizzata alle stelle e ho l'snr che oscilla tra i 6 e i 9, scende anche sotto i 6 e si disconnette con conseguente non funzionamento del telefono. è normale che di punto in bianco passo da un snr di 18 a 6?? io che abito ,in linea d'aria, a poco piu di 2 km dalla centrale. se è per causa di forza maggiori, con un altro gestore avro gli stessi problemi, e poi quali possono essere queste forze maggiori? il maltempo è escluso.

Utente di HTML.it
    mi hanno detto che la linea è altamente instabile, è infatti l'attenuazione è schizzata alle stelle e ho l'snr che oscilla tra i 6 e i 9, scende anche sotto i 6 e si disconnette con conseguente non funzionamento del telefono. è normale che di punto in bianco passo da un snr di 18 a 6?? io che abito ,in linea d'aria, a poco piu di 2 km dalla centrale. se è per causa di forza maggiori, con un altro gestore avro gli stessi problemi, e poi quali possono essere queste forze maggiori? il maltempo è escluso.
    la distanza non è eccessiva, il maltempo non può essere causa di forza maggiore, forse deterioramento della linea. in teoria il problema lo dovresti avere anche con un altro gestore.
    ric.m

Utente di HTML.it
    ma il deterioramento della linea non dovrebbe piu influire sull snr che sull'attenuazione? magicamente si è allontanata la centrale o mi sono allontanato io??
    sai che ti dico, me lo hanno fatto apposta, con qualche marchingegno mi stanno costringendo a disdire.

Utente di HTML.it
    ma il deterioramento della linea non dovrebbe piu influire sull snr che sull'attenuazione? magicamente si è allontanata la centrale o mi sono allontanato io??
    sai che ti dico, me lo hanno fatto apposta, con qualche marchingegno mi stanno costringendo a disdire.

se non ti risolvono il problema in tempi brevi ed anzi ti parlano di causa di forza maggiore non vedo perchè non farlo, mica ci sono solo loro al mondo. è da vedere se con un alttro provider non riscontri lo stesso problema. se sei a circa 2 km. dalla centrale la distanza il problema non dovrebbe essere la distanza.
    ric.m

Utente di HTML.it
    prima del.... "problema tecnico" , avevo un attenuazione di 38 ora è a quasi 50.è assurdo. a chi mi dice quale marchingegno hanno usato gli do 200 euro.
    io comunque non disdico voglio vedere se posso fare qualche cosa all'associazione consumatori. ma il deterioramento non influisce su l'snr che sull'attenuazione? ah già un amico mi ha detto che la centrale la notte scorsa ha messo i piedini e ora si trova sul gran sasso...

Sei sicuro di essere entrato nella casa giusta?!?!?

Scherzi a parte puoi solo farlo verificare ad un tecnico Telecom il perche' dell'attenuazione del segnale cosi improvvisa.
    La segnalazione ai consumatori la puoi fare per questioni amministrative e non tecniche

Utente di HTML.it
    Si sono nella casa giusta
    Come faccio a farlo verificare? li chiamo e vengono subito, anche se sto con fastweb?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    prima del.... "problema tecnico" , avevo un attenuazione di 38 ora è a quasi 50.è assurdo. a chi mi dice quale marchingegno hanno usato gli do 200 euro.
    Un segnale a frequenze adsl, può essere attenuato da un semplice condensatore posto in parallelo alla linea.

Ti mando in pvt il mio iban ?

Permessi di invio