Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aiuto connessione a banda larga linux!

Ciao, ho Linux da pochi giorni e non riesco a impostare la connessione senza fili, la mia connessione funziona così: ho un modem di alice che è attaccato via cavo ethernet a un router che fa da wireless. Con windows facevo così per impostare la connessione: http://digilander.libero.it/winzozse...andalarga.html e mi connetto prima al router e poi alla "connessione a banda larga".
    Con Linux il computer si connette in automatico alla rete wirless (SMC), ma non riesco a impostare la connessione del modem, per accedere a internet. Su linux la "connessione a banda larga" è per i cellulari.
    Potete aiutarmi?

Specifica che distribuzione hai con tanto di versione!

Utente di HTML.it
    si, giusto..è ubuntu 12.04 LTS.. Windows (tutte le versioni) non mi ha mai chiesto ip, dns, bastava dare un nome alla rete di accesso ad internet e si connetteva.

In Ubuntu dovresti avere la gestione delle "Impostazioni di rete", lì nella sezione "Connessioni di rete" dovrebbe esserci una linguetta "Senza fili" con la tua connessione. C'è qualcosa?

Utente di HTML.it
    si, c'è il mio router (SMC) e a quello si connette il pc, poi però non va su internet: faceva così anche windows, poi creavo la connessione di "accesso a internet", "a banda larga", e mi connettevo a quella mentre rimanevo connesso al router, però con linux non c'è la voce "accesso a internet"

Utente di HTML.it
    grazie per la disponibilità, sono riuscito a risolvere cercando un po' su internet..dovevo configurare la pppoe dal terminale: Hardware/Modem/PirelliWgate2PlusWiFi

Utente di HTML.it
    scusa, ho avuto un altro problema: ero riuscito a configuare la connesione pppoe con il comando "sudo pppoeconf" dal terminale e quindi a connettermi senza fili. Quando ho riacceso il pc," l'antenna" della rete non era sulla barra e ad aprire le reti mi usciva la scritta "Il servizi di rete di sistema non sono compatibili con questa versione", ho cercato sul forum di ubuntu e ho provato a rifare il comando "sudo pppoeconf" e sono riuscito a connetermi via cavo. Quindi ho riavviato il pc e si vede l'antennina sulla barra (che prima non si vedeva) ma non funzionano le reti (il wi-fi è acceso, ma è come se fosse spento), solo che mi serve connettemi a una rete wlan per connettermi senza fili.

Non avendo Ubuntu e connettendomi via cavo non so quale possa essere la causa del problema. Vediamo se qualcun altro sa aiutarti e al limite se qui non ti risponde nessuno prova a chiedere nella sezione dedicata a Linux.

Permessi di invio