Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Aiuto connessione a banda larga linux!

    Ciao, ho Linux da pochi giorni e non riesco a impostare la connessione senza fili, la mia connessione funziona così: ho un modem di alice che è attaccato via cavo ethernet a un router che fa da wireless. Con windows facevo così per impostare la connessione: http://digilander.libero.it/winzozse...andalarga.html e mi connetto prima al router e poi alla "connessione a banda larga".
    Con Linux il computer si connette in automatico alla rete wirless (SMC), ma non riesco a impostare la connessione del modem, per accedere a internet. Su linux la "connessione a banda larga" è per i cellulari.
    Potete aiutarmi?

  2. #2
    Specifica che distribuzione hai con tanto di versione!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    si, giusto..è ubuntu 12.04 LTS.. Windows (tutte le versioni) non mi ha mai chiesto ip, dns, bastava dare un nome alla rete di accesso ad internet e si connetteva.

  4. #4
    In Ubuntu dovresti avere la gestione delle "Impostazioni di rete", lì nella sezione "Connessioni di rete" dovrebbe esserci una linguetta "Senza fili" con la tua connessione. C'è qualcosa?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    si, c'è il mio router (SMC) e a quello si connette il pc, poi però non va su internet: faceva così anche windows, poi creavo la connessione di "accesso a internet", "a banda larga", e mi connettevo a quella mentre rimanevo connesso al router, però con linux non c'è la voce "accesso a internet"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    grazie per la disponibilità, sono riuscito a risolvere cercando un po' su internet..dovevo configurare la pppoe dal terminale: Hardware/Modem/PirelliWgate2PlusWiFi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    scusa, ho avuto un altro problema: ero riuscito a configuare la connesione pppoe con il comando "sudo pppoeconf" dal terminale e quindi a connettermi senza fili. Quando ho riacceso il pc," l'antenna" della rete non era sulla barra e ad aprire le reti mi usciva la scritta "Il servizi di rete di sistema non sono compatibili con questa versione", ho cercato sul forum di ubuntu e ho provato a rifare il comando "sudo pppoeconf" e sono riuscito a connetermi via cavo. Quindi ho riavviato il pc e si vede l'antennina sulla barra (che prima non si vedeva) ma non funzionano le reti (il wi-fi è acceso, ma è come se fosse spento), solo che mi serve connettemi a una rete wlan per connettermi senza fili.

  8. #8
    Non avendo Ubuntu e connettendomi via cavo non so quale possa essere la causa del problema. Vediamo se qualcun altro sa aiutarti e al limite se qui non ti risponde nessuno prova a chiedere nella sezione dedicata a Linux.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.