Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Mi farebbe piacere mostrarvi la nostra idea

    Salve a tutti gli utenti del forum,

    io ed un mio amico, l'altro giorno al tavolino di un bar ci siamo detti: "ma perchè non creare una finestra sul mondo delle gente normale per dargli l'opportunità di descrivere una loro normale giornata per poi capire che per noi quella da lui descritta non è poi così 'normale' " .

    Quindi abbiamo creato un blog! [URL no spam[/URL]

    Come lingua franca deve essere usato l'inglese e poi se si vuole può esser aggiungo il pezzo in lingua madre.
    Tutto è nato dalla curiosità di sapere chissà cosa fà durante la sua giornata un professore di Istanbul, oppure un meccanico del New Mexico.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    1. non so quanto sia considerato SPAM (attualmente lo "spammometro" è a fare il tagliando)
    2. avete un nome leggermente impronunciabile
    3. cosa dovrebbe spingere un professore di Istanbul o un meccanico del New Mexico a scrivere sul vostro blog?
    4. cosa dovrebbe spingere un utente qualsiasi del mondo a collegarsi al vostro blog e leggere cosa scrivono i due tizi cui sopra?

    mi spiace ma lo vedo poco interessante.....



    PS: potrebbe diventare interessante se date l'account ai vari:
    -meccanico
    -collega che ha perso il tappo
    -fruttivendolo
    -vicina rompiballe
    -vigili di milano
    che hanno avuto a che fare con Neptune, in quel caso il counter va a mille!

  3. #3
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    1. non so quanto sia considerato SPAM (attualmente lo "spammometro" è a fare il tagliando)
    2. avete un nome leggermente impronunciabile
    3. cosa dovrebbe spingere un professore di Istanbul o un meccanico del New Mexico a scrivere sul vostro blog?
    4. cosa dovrebbe spingere un utente qualsiasi del mondo a collegarsi al vostro blog e leggere cosa scrivono i due tizi cui sopra?

    mi spiace ma lo vedo poco interessante.....



    PS: potrebbe diventare interessante se date l'account ai vari:
    -meccanico
    -collega che ha perso il tappo
    -fruttivendolo
    -vicina rompiballe
    -vigili di milano
    che hanno avuto a che fare con Neptune, in quel caso il counter va a mille!
    5. Please improve your English...

  4. #4

    Re: Mi farebbe piacere mostrarvi la nostra idea

    Originariamente inviato da Pask85

    Cosa ne pensate?
    nessun problema se vuoi parlare dell'idea, ma niente link per favore, perche' diventa spam

  5. #5

    Re: Mi farebbe piacere mostrarvi la nostra idea

    Originariamente inviato da Pask85
    ... dargli l'opportunità di...
    non vorrei essere troppo drastica, ma queste sono le parole magiche per un fallimento quasi certo: di contenitori vuoti nati per "dare alla gente (ai locali, ai consumatori, alle scuole, ai cinofili... ) la possibilita' di" e' piena la rete

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Ho provato a leggere il vostro blog, ma alla quinta riga ho perso interesse.
    Mi pare un po nioso... la vita di tutti i giorni già è noiosa di suo, se poi dobbiamo anche leggere quella del meccanico in messico!

    Delle due è più bello se si parla di esperienze particolari, insomma cose che possono interessare/dare spunti.

  7. #7
    Originariamente inviato da mamo139
    Ho provato a leggere il vostro blog, ma alla quinta riga ho perso interesse.
    Mi pare un po nioso... la vita di tutti i giorni già è noiosa di suo, se poi dobbiamo anche leggere quella del meccanico in messico!

    Delle due è più bello se si parla di esperienze particolari, insomma cose che possono interessare/dare spunti.
    oppure se c'e' un buon narratore che te le racconta

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    oppure se c'e' un buon narratore che te le racconta
    Il fatto che io ieri abbia studiato il teorema dei residui resta noioso indipendentemente dal narratore che ne parla.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Originariamente inviato da MItaly
    Il fatto che io ieri abbia studiato il teorema dei residui resta noioso indipendentemente dal narratore che ne parla.
    non sono d'accordo: l'abilita' del narratore - soprattutto se non parliamo di roba da studiare, ma da ascoltare per diletto - sta proprio nel rendere appassionante il racconto per la platea; ci sono fior fiore di libri divulgativi anche su temi ostici, fatti in quel modo

    i rischi con un progetto come quello illustrato a mio avviso sono soprattutto due: uno che la gente si mostri entusiasta, ma poi non si dia il tempo di fare cio' che gli viene chiesto (e d'altro canto c'e' da chiedersi perche' dovrebbe) e l'altro che, ammesso e non concesso che lo facciano, non lo sappiano fare nel modo giusto, rendendo noioso persino il racconto della cattura del mostro di loch ness

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    non sono d'accordo: l'abilita' del narratore - soprattutto se non parliamo di roba da studiare, ma da ascoltare per diletto - sta proprio nel rendere appassionante il racconto per la platea; ci sono fior fiore di libri divulgativi anche su temi ostici, fatti in quel modo
    Temi ostici ma che possono essere interessanti... di nuovo, il fatto che io ieri pomeriggio sia stato in poltrona a studiare è noioso anche per me, indipendentemente da come lo si racconti, figurati per un pubblico generale...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.