Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    specchietto rotto e colpevole parcheggiato dietro

    Come da oggetto:
    ieri prendo la macchina, trovo lo specchietto sinistro completamente spaccato e svenuto sul fianco della macchina.
    Dietro la mia, un'altra auto parcheggiata e con una ammaccatura evidente sullo specchietto destro. Probabilmente quindi nel parcheggiare deve aver creato il danno.

    Ovviamente nessuno si fa vivo. Ho fatto le foto e preso la targa...
    e adesso?

    Penso che comunque sarebbe difficile provare che quell'ammaccatura dipenda dallo scontro con la mia, potrei lasciare un biglietto su quella macchina con un mio nr di telefono e sperare che sia una persona per bene con un minimo di senso di colpa/responsabilità.
    Se trovo un deficiente è capace pure che si inventa dei danni che gli avrei creato io...

    insomma boh.

    Consigli? Modus operandi standard?

  2. #2

    Re: specchietto rotto e colpevole parcheggiato dietro

    Originariamente inviato da chumkiu
    Come da oggetto:
    ieri prendo la macchina, trovo lo specchietto sinistro completamente spaccato e svenuto sul fianco della macchina.
    Dietro la mia, un'altra auto parcheggiata e con una ammaccatura evidente sullo specchietto destro. Probabilmente quindi nel parcheggiare deve aver creato il danno.

    Ovviamente nessuno si fa vivo. Ho fatto le foto e preso la targa...
    e adesso?

    Penso che comunque sarebbe difficile provare che quell'ammaccatura dipenda dallo scontro con la mia, potrei lasciare un biglietto su quella macchina con un mio nr di telefono e sperare che sia una persona per bene con un minimo di senso di colpa/responsabilità.
    Se trovo un deficiente è capace pure che si inventa dei danni che gli avrei creato io...

    insomma boh.

    Consigli? Modus operandi standard?
    Se è successo ieri come potresti fare a lasciare un biglietto con il tuo numero?

    Avresti dovuto lasciarlo ieri adesso è troppo tardi per fare qualcosa, dovresti fare una visura vedere a chi è intestata l'auto e chiamarlo.

    Se è una persona onesta dobvrebbe riconoscere il suo errore.

  3. #3

    Re: Re: specchietto rotto e colpevole parcheggiato dietro

    .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Fai la visura e chiamalo o presentati a casa sua. Difficilmente negherà, se si punta digli che hai fatto foto della tua e della sua macchina. Costatazione amichevole e via...

  5. #5
    Chiedi all'utente Neptune, lui è il "responsabile posteggi" del forum

  6. #6
    Io un idea l'avrei, ma direi che è poco legale, ma in questo mondo di furbi..

    ..ovviamente se sei realmente sicuro che è stato lui, perchè mi sembra davvero da pirla dopo averti preso andare pure a parcheggiarti dietro (o forse non si era accorto che lui aveva dei segni da ammaccatura).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    fai visura
    +
    chiami dicendo che hai anche un testimone che ha assistito alla scena
    +
    trova un amico che ti possa fare da testimone


    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Mah in realtà non sono sicuro sia stato lui. L'ammaccatura in posizione ce l'aveva ma credo che fosse troppo poco il suo danno (mi ha completamente spaccato lo specchietto e lui aveva solo un graffio molto evidente... ma solo un graffio. Vabbeh che era un'alfa e la mia una fiat )

    Va bien... ora vedo quanto mi costa lo specchietto e nel caso valuterò. Non sapevo si potesse fare una visura (mi costa 16 euro ho visto).

    PS: è successo sotto casa mia... e probabilmente la macchina è una del quartiere, quindi non è difficile ritrovarla per eventualmente chiarire col proprietario.

    grazie a tutti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma ti ha preso in retromarcia?

  10. #10
    tu rompigli il parabrezza...se lui ricambia vuol dire che aveva già preventivato una tua ritorsione e sapeva chi poteva avercela contro di lui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.