Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Esperti di bici ho bisogno di voi

    Dunque, da poco mi sono trasferito nella nuova casa, vicino a casa mia (circa 10 mt.) ho una bella pista ciclabile .
    Ora in pratica uso una vecchia MTB Atala a cui ho levato le gomme tacchettate ed ho messo quelle da ciclabile, solo che sò già che prima o poi dovrei cambiare bici.

    Ora non mi interessa la bici da corsa pura e la MTB credo non vada bene per la ciclabile (almeno credo) secondo voi quale bici bisognerebbe usare per fare qualche giro 3/4 volte alla settimana, 20/30 Km. solo per tenersi un pò in forma.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2

    Re: Esperti di bici ho bisogno di voi

    Originariamente inviato da axsw
    Dunque, da poco mi sono trasferito nella nuova casa, vicino a casa mia (circa 10 mt.) ho una bella pista ciclabile .
    Ora in pratica uso una vecchia MTB Atala a cui ho levato le gomme tacchettate ed ho messo quelle da ciclabile, solo che sò già che prima o poi dovrei cambiare bici.

    Ora non mi interessa la bici da corsa pura e la MTB credo non vada bene per la ciclabile (almeno credo) secondo voi quale bici bisognerebbe usare per fare qualche giro 3/4 volte alla settimana, 20/30 Km. solo per tenersi un pò in forma.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    Bè se è per rimanere in forma più brutta e arruginita è e più fatica fai

    A parte le battute credo che se è tutta pista ciclabile sarebbe perfetto una bici da città, di quelle con le ruote da 28 (grandi e sottili) che ti fa fare poco fatica, e magari dotata di cambio. La mia ragazza prese una cosa del genere, ma molto a risparmio (perchè andava poi legata ad un palo in città) da Auchan ad un 80ina di euro, magari se devi farti veramente 30km ti conviene prendere qualcosa di un pochino più affidabile per evitare di rimanere per strada (sebbene quella bici da 80€ non ha mai dato nessunissimo problema).

    Insomma la tipologia di bici ideale è quella, poi valuta tu quanto spendere a seconda di quanto realmente la userai. Inutile spendere centinaia di euro se magari è solo un pallino passeggero.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    La MTB va benissimo! Mettici dei copertoni slick e vai tranquillo

  4. #4

    Re: Re: Esperti di bici ho bisogno di voi

    Originariamente inviato da Neptune
    Bè se è per rimanere in forma più brutta e arruginita è e più fatica fai

    A parte le battute credo che se è tutta pista ciclabile sarebbe perfetto una bici da città, di quelle con le ruote da 28 (grandi e sottili) che ti fa fare poco fatica, e magari dotata di cambio. La mia ragazza prese una cosa del genere, ma molto a risparmio (perchè andava poi legata ad un palo in città) da Auchan ad un 80ina di euro, magari se devi farti veramente 30km ti conviene prendere qualcosa di un pochino più affidabile per evitare di rimanere per strada (sebbene quella bici da 80€ non ha mai dato nessunissimo problema).

    Insomma la tipologia di bici ideale è quella, poi valuta tu quanto spendere a seconda di quanto realmente la userai. Inutile spendere centinaia di euro se magari è solo un pallino passeggero.
    Difatti, io avevo pensato ad una bici polivalente tipo questa la mia paura
    però è che sia troppo polivalente, l'ho vista sabato in negozio e a me sembra una bella bici.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Originariamente inviato da side-server
    La MTB va benissimo! Mettici dei copertoni slick e vai tranquillo
    è quello che ho fatto però nonostante sia ben tenuta la bici ha 20 anni e spesso anche col rapporto + lungo si ha sempre l'impressione che sia corto.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6

    Re: Re: Re: Esperti di bici ho bisogno di voi

    Originariamente inviato da axsw
    Difatti, io avevo pensato ad una bici polivalente tipo questa la mia paura
    però è che sia troppo polivalente, l'ho vista sabato in negozio e a me sembra una bella bici.
    Ma scusami se devi andare solo su strada e piste ciclabili a te non serve una bici polivalente, a te serve una bici da città/strada e stop.

    Io direi qualcosa tipo questa:

    http://www.decathlon.it/nework-3-id_8222474.html

    Già solo le ruote da 28, alte e strette ti fanno fare davvero la metà della fatica, se poi conti che di regola (poi dipende da modello a modello) dovrebbero essere più leggere perchè non hanno fronzoli come ammortizzatori o altro, è tutta fatica in meno.

    Diverso era se mi dicevi che dovevi percorrere strade di campagna, dove ti serviva comunque un copertone più resistente per le forature e con un pochino più di grip, e dove un minimo di ammortizzatore per le buche serviva. Ma tu mi stai dicendo che sarà tutta pista ciclabile o alla peggio strada asfaltata, è una bici da città che ti serve.

    Poi se non è così, o se speravi comunque di utilizzarla per altro allora ci si può ragionare, ma a quel prezzo (e con quei pesi) a questo punto da decathlon prendi una mountain bike vera e propria (a 179€_io ho preso la 5.1, che cambiato giusto il sellino ed i copertoni ci faccio davvero l'impossibile).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Presupposto: la bici è il modo migliore, meno costoso, più pulito e credo anche più gratificante per tenersi in forma (che è il tuo obiettivo)

    Bici ce ne sono tante, anche meno orrende di quella che hai linkato

    Una bici buonina da pesseggio urbano tipo quella che dice Neptune equivale più o meno ad una simile MTB

    Io dico come Side-server di farti una MTB.
    Primo perchè forse ti scappa di appassionarti, e lascia che ti dica che sarebbe una bella fortuna, davvero. Poi perchè sei in una zona bellissima e potresti appunto fare qualche puntata sui sentieri più facili e non rimanere sempre sulla "solita" strada

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Esperti di bici ho bisogno di voi

    Originariamente inviato da Neptune
    Ma scusami se devi andare solo su strada e piste ciclabili a te non serve una bici polivalente, a te serve una bici da città/strada e stop.

    Io direi qualcosa tipo questa:

    http://www.decathlon.it/nework-3-id_8222474.html

    Già solo le ruote da 28, alte e strette ti fanno fare davvero la metà della fatica, se poi conti che di regola (poi dipende da modello a modello) dovrebbero essere più leggere perchè non hanno fronzoli come ammortizzatori o altro, è tutta fatica in meno.

    Diverso era se mi dicevi che dovevi percorrere strade di campagna, dove ti serviva comunque un copertone più resistente per le forature e con un pochino più di grip, e dove un minimo di ammortizzatore per le buche serviva. Ma tu mi stai dicendo che sarà tutta pista ciclabile o alla peggio strada asfaltata, è una bici da città che ti serve.

    Poi se non è così, o se speravi comunque di utilizzarla per altro allora ci si può ragionare, ma a quel prezzo (e con quei pesi) a questo punto da decathlon prendi una mountain bike vera e propria (a 179€_io ho preso la 5.1, che cambiato giusto il sellino ed i copertoni ci faccio davvero l'impossibile).
    Difatti chiedo prima di comprare visto che ho tempo e per ora vado vado con la mia MTB atala.
    Nep quella che ho linkato mi piace esteticamente e poi è in alluminio e mi sembrava una soluzione valida, la MTB 5.1 la ho vista e mi piace, poi mi piace anche la 5.2 che ha il cambio a levette frontali, allora diciamo che il mio budget è 300,00 €. la city B. che mi hai linkato non mi piace tanto se devo essere sincero (magari dico una cavolata ne)
    Comunque grazie nep.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Originariamente inviato da astro
    Presupposto: la bici è il modo migliore, meno costoso, più pulito e credo anche più gratificante per tenersi in forma (che è il tuo obiettivo)

    Bici ce ne sono tante, anche meno orrende di quella che hai linkato

    Una bici buonina da pesseggio urbano tipo quella che dice Neptune equivale più o meno ad una simile MTB

    Io dico come Side-server di farti una MTB.
    Primo perchè forse ti scappa di appassionarti, e lascia che ti dica che sarebbe una bella fortuna, davvero. Poi perchè sei in una zona bellissima e potresti appunto fare qualche puntata sui sentieri più facili e non rimanere sempre sulla "solita" strada
    Grazie anche a te astro.
    Io ti dico ciò che mi ha detto qualche amico: secondo loro la bici da corsa rimane la migliore, la MTB per la ciclabile e la città non è molto indicata.
    Difatti avevo preso anche in considerazione questa solo che mi fa paura il sellino, già adesso con la sella morbida faccio fatica a reggere + di 1 ora.

    Grazie metto nel calderone anche i vostri consigli e vediamo cosa uscirà fuori.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Quoto astro, con una MTB hai più libertà nella scelta dei percorsi, con quest'ultima che hai linkato rimano solo su strada a meno che non cambi cerchioni+copertoni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.