Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Mangiare/passeggiare a Milano

    Mi sapete consigliare qualche posto buono dove si mangia bene e non si spende una cifra esagerata su Milano? Possibilmente nella parte Nord o comunque a portata di linea rossa.

    Magari qualche ristorante/pizzeria (per intenderci non pub e simili) dove servono anche carne arrosto e simili.

    Voi che consigliate?!

    Mentre qualche luogo movimentato dove farsi una passeggiata il sabato sera? Ho visto Corso Buenos Aires a fine luglio ed era un mortorio, ma adesso si rianima o sono altre le zone da passeggio serale ?

    Altro dubbio un pò OT, sul sito dell'unieuro segnala un negozio in zona Duomo, ma dove cavolo è di preciso che ci sono già andato 2 volte e non l'ho visto manco di striscio!?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    corso buenos aires di sera è sempre abbastanza deserto.

    se vuoi passeggiare vedendo un po' di gente puoi andare:

    a) duomo/san babila -> meta "scontata" per i turisti
    b) colonne di san lorenzo -> ottima meta se vuoi sbronzarti low cost
    c) navigli -> tanti locali per happy hour/bevuta e ambiente popolato e piacevole
    d) brera -> carino per passeggiate serali

    per mangiare direi come "must" la pizzeria spontini ( http://www.pizzeriaspontini.it/ ). Occhio che quella "storica" in via spontini è in ristrutturazione e riapre a metà settembre.

    Poi c'è questo ristorante the kitchen (http://www.ristorantethekitchen.com/ ) che è gestito da cinesi ma si mangia bene e si spende nella media. Secondo, dolce, caffe, vino e acqua intorno ai 20€. La roba è fresca...almeno, tutte le sere vedo sempre pieno di gente!

  3. #3
    in zona stazione si mangia con poco e c'è parecchio movimento..

  4. #4
    Originariamente inviato da ettore8
    corso buenos aires di sera è sempre abbastanza deserto.

    se vuoi passeggiare vedendo un po' di gente puoi andare:

    a) duomo/san babila -> meta "scontata" per i turisti
    b) colonne di san lorenzo -> ottima meta se vuoi sbronzarti low cost
    c) navigli -> tanti locali per happy hour/bevuta e ambiente popolato e piacevole
    d) brera -> carino per passeggiate serali

    per mangiare direi come "must" la pizzeria spontini ( http://www.pizzeriaspontini.it/ ). Occhio che quella "storica" in via spontini è in ristrutturazione e riapre a metà settembre.

    Poi c'è questo ristorante the kitchen (http://www.ristorantethekitchen.com/ ) che è gestito da cinesi ma si mangia bene e si spende nella media. Secondo, dolce, caffe, vino e acqua intorno ai 20€. La roba è fresca...almeno, tutte le sere vedo sempre pieno di gente!
    Per i navigli intendi quelli a porta genova (fermata linea verde)?

    Per brera intendi via brera?!?

    Ma per spostarsi come conviene fare? perchè la metrò fino a mezzanotte e qualcosa passa, non è che devo fare le nottate ma non vorrei nemmeno stare a puntare l'orologio. Se vado in macchina il sabato sera si riesce a parcheggiare in questi luoghi? o ci sono dei mezzi alternativi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Originariamente inviato da iltappo
    in zona stazione si mangia con poco e c'è parecchio movimento..
    Dove di preciso? mi consigli qualche posto? e zone vicine per annessa passeggiata?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    a casa a studiare!!
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Neptune
    Per i navigli intendi quelli a porta genova (fermata linea verde)?

    Per brera intendi via brera?!?

    Ma per spostarsi come conviene fare? perchè la metrò fino a mezzanotte e qualcosa passa, non è che devo fare le nottate ma non vorrei nemmeno stare a puntare l'orologio. Se vado in macchina il sabato sera si riesce a parcheggiare in questi luoghi? o ci sono dei mezzi alternativi?
    Si, fermata porta Genova.

    Per Brera intendo tutta la zona...ma a me non piace

    Io uso sempre la metro se so di non fare troppo tardi. Passa fino a circa mezzanotte e mezza, poi mi pare passino gli autobus sostitutivi fino alle 2. Il venerdì e il sabato sera invece è aperta tutta notte.

    In alternativa, sempre fino alle 2, esiste il servizio Radiobus che é una specie di taxi condiviso. Chiami, prenoti e ti dicono l'ora esatta in cui passa. Costa un biglietto normale/abbonamento + un supplemento di 1 o 2 euro.

    Ah, se ti piace il kebap, tappa obbligatoria in piazza argentina, uno dei migliori di Milano! (il negozio accanto al mc donald)

  8. #8
    Navigli sono di una tristezza ed un cheap irraggiungibili.
    Idem Corso coca-Como e colonnesalcazzi annesse.

    Meglio Brera ed in genere il centro, magari evitando proprio il duomo e s. babila.

    Mangiare ? Molti, troppi, si improvvisano ristoratori e "pizzeratori" e si fanno anche pagare caro. Io le migliori soddisfazioni a tavola le ho avute fuori Milano, esempio nella bergamasca, e senza dover far piangere il portafogli.

    Se ami cinese prova lon fon, zona portavenezia-buenosaires.
    Il mangiafuoco fa dell'ottima carne, stessa zona.


    Per dell'ottima pizza napoletana vai di pizzeria Tarantella, nei pressi di p.zale Udine. Consigliata prenotazione.
    In secundis fratelli la Bufala, io ho provato solo quello di corso sempione.

  9. #9
    Io qua leggo che la metrò, anche il sabato, è aperta al massimo fino a mezzanotte e mezza:

    http://orari.atm-mi.it/M1_539.pdf

    Per i radiobus ancora non mi sto trovando, cioè quelli normali li devi prenotare il giorno prima?! e quelli di quartiere invece? ne trovi uno in ogni quartiere e ti portano dove vuoi? Dove cavolo trovo una mappa di Milano dove indicano anche i nomi dei quartieri? io manco so come si chiama il mio!

    Per il mangiafuoco a me interesserebbe particolarmente una braceria o comunque un posto dove si mangia carne, leggendo però su tripadvisor ho letto di molta gente che si lamentava di antipasti scadenti e carne che non è un granchè. Forse ci sono cose che conviene prendere e cose che invece son brutte? tu che consigli?!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    per una cena a base di carne al bloody mary in via feltre non avevo mangiato male... 50mt dalla fermata Udine della MM2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.