Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come posso offrire un software ai miei clienti?

Ciao a tutti,

Vorrei offrire la possibilitá al cliente si logga o al nuovo user che si registra nel mio sito, la possibilitá di provare un software e settarlo a suo piacimento.

In pratica dovrebbe funzionare un po come wordpress.com, per ogni utente registrato, il software si dovrebbe occupare di:

- installare un software sul server,
    - creare un database relazionato con l'istallazione (o con l'utente)

O in alternativa, esiste un modo di eseguire l'instllazione di un CMS e condividerla tra vari utenti, in modo che ogni utente abbia le sue impostazioni personalizzzate?

Queste sono le due uniche opzioni che riesco a pensare.. pero in entrambi i casi avrei difficoltá a crearle?

Che cosa devo cercare?

grazie mille,

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Praticamente vuoi fare una specie di demo " wordpress " dove ognuno può modificare le impostazioni ( tema, ecc ) senza interferire con le impostazioni degli altri utenti ?

Se è così la cosa più semplice a mio parere è quella immagazzinare le impostazioni di ogni utente in una tabella specifica ( o file config ). Quando l'utente esegue il login e fa click su " Prova il Software " fai un controllo sulla sessione, leggi lo userID ( o qualsiasi altra cosa identifichi l'utente ) e carichi le impostazioni che hai salvate all'interno del DB / file config

Solo che la vedo una cosa un po onerosa, e in ogni caso insensata.

Forse ho capito ciò che cerchi,avevo creato io una cosa del genere tempo fa , tramite una combobox facevo modificare a chi visualizzava il sito, sia i font,le dimensioni,l`header etc, insomma si modificava il layout in istantanea, peró a refresh cimpiuto, il layout toenava quello del css originale.
    Se questo ció che cerchi appena torno a casa ti posto il codice.
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

Permessi di invio