Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

telecom superinternet 20 ma vado a 10.80Mbps

ho fatto ieri l'aggiornamento alla superinternet, dopo il primo step mi è stato chiesto se preferivo la 10 o la 20 ed ho deciso di optare per la 20

ho fatto dei test ieri ed oggi con speedtest.net ma la velocità max è sempre 10.80Mbps

oggi ho contattato prima l'amministrativi 187 che hanno confermato centrale compatibile e attivazione corretta
    poi la parte tecnica che mi ha confermato in down lo stesso valore che vedo dal router: 12794 Kbps

mi ha detto di provare a staccare il telefono.. fatto ma non è cambiato nulla
    volevo capire, dato che comunque sono in centro città, non in quello storico se c'è modo di sapere se è un limite della linea oppure una cattiva configurazione

router netgear DGN2200

configurazione:
    PPPoE
    Multiplexing Method: LLC (ho provato VC ma non cambia nulla)
    VPI: 8
    VCI: 35
    MTU: 1492

ADSL Link
    Downstream
    Link Rate: 12794 Kbps
    Line Attenuation: 23.5 dB
    Noise Margin: 11.9 dB

come prese telefoniche / filtri ho quelli vecchi con i tre denti (non so come chiamarli)

Quasi nessuno arriva a 20 Mega, o se arriva abita a 200 Metri dalla centrale, dovresti capire quale distanza c'è dalla tua abitazione alla centrale.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Come valori non sei messo male, l'attenuazione è buona, solo che Telecom configura le 20 Mega con profili fin troppo conservativi di 12 dB, che tendono a penalizzare l'aggancio in favore della massima stabilità. Con il DGN2200 però hai la possibilità di forzare il target tramite comando telnet o firmware moddato, trovando il giusto compromesso tra portante e stabilità. Magari puoi iniziare ad abbassare il margine SNR a 6dB, dovresti già recuperare quei 2-3 Mb di portante; testi per qualche tempo la configurazione e in caso di disconnessioni fai salire SNRm. Ti consiglio di leggere la prima pagina del thread ufficiale del tuo router.

Utente di HTML.it
    Grazie ho provato, in realtà questo è il mio router perchè è la v3
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

a 6 è passata a 13.2 in download, forse mi conviene sottoscrivere la 10 mbps

Permessi di invio