Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Typo

[PHP] Quale Linguaggio abbinare a PHP?

Ciao a tutti ragazzi.

Ho letto un po in giro su questo argomento ma evidentemente non ho avuto molta fortuna.
    Fin ora ho sempre programmato in VB/C#.NET per lo sviluppo di applicazioni desktop, da poco sono migrato al web.
    Inizialmente volevo continuare con la tecnologia microsoft e quindi utilizzare ASP.NET, ma ho voluto cambiare e sono passato a PHP, dopo qualche mese ho cominciato ad utilizzare CodeIgniter e sono riuscito a ottenere ottimi risultati.
    Ho sempre più bisogno ( all'interno delle mie applicazioni web ) di interagire con hardware esterno, come lettori di card magnetiche e simili.
    Fin ora ho utilizzato VB.NET realizzando semplici programmi che leggono le card e poi inviano i risultato via querystring per farlo analizzare a PHP, ma vorrei staccarmi definitivamente da microsoft e provare a realizzare qualcosa di idipendente.

La domanda è la seguente.
    Quale linguaggio abbinare a PHP per l'interazione con l'hardware ? Cosa mi consigliate ? su questo argomento sono abbastanza inesperto purtroppo.

Grazie a tutti.

Non so cosa intendi per :"iterazione con hardware".
    Php è un linguaggio server side , al limite lo fai girare il locale con apache.
    I linguaggi che vanno a bracetto con php sono sempre i soliti,html,javascript/jquery.
    Ma per iterazione con l'hardware non capisco cosa intendi.
    Forse cerchi qualcosa come le librerie IO.streamwriter/reader, per leggere e scrivere su disco tipo vb,c#?
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

Utente di HTML.it L'avatar di las
    io personalmente per interazioni lato client sull'hardware in linea di principio vado con Java .... ma poi alla fine ogni cosa va valutata caso per caso, se ad esempio devi interagire con una macchina che ha già le sue procedure belle e pronte magari ti fai solo uno stupido .bat che ti manda via ftp sul tuo server i dati tirati fuori con le loro procedure e hai finito.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Permessi di invio