Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Donovant

LAN con Ethernet quanto dovrebbe essere veloce? la mia è troppo lenta, come mai?

Salve, come da titolo vorrei capire che velocità dovrebbe avere una rete LAN fra due PC.
    A è connesso al router tramite wireless, mentre B è connesso al router tramite cavo ethernet.

Ieri volevo trasferire un file da 6GB, ma il tempo approssimativo era segnalato di 2 ore.
    Qualcuno sa darmi delucidazioni al riguardo?
    Grazie.
    Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio anche sui loro errori...

My gallery: http://donovant.deviantart.com/gallery/

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Calcoli della serva:
    6GByte = 48Gbit.
    Se la LAN fosse a 10Mbit/s, fanno 4800 secondi, ovvero 1h e 20'.

In verita' 6GByte sono 6.144Gbyte. Ma un byte trasmesso non e' mai di 8 bit: ci sono i bit di controllo, per cui diventano all'incirca 6.4GBit.
    Se la LAN fosse a 10Mbit/s, fanno 6400 s, ovvero quasi due ore.
    Ammesso che la LAN sia a 10Mbit/s (seeeee, magari); aggiungici i ritardi dati dall'elettronica della scheda Ethernet, dalla CPU e dalla scrittura/lettura del disco.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di Donovant
    Grande, tutto capito, anche molto semplice.
    Grazie.
    Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio anche sui loro errori...

My gallery: http://donovant.deviantart.com/gallery/

Scusa ma una LAN cablata arriva anche fino ad 1 Gbit.... oppure di solito sono a 100 Mbit..
    quella a 10 sono LAN vecchie ed obsolete...
    Il wireless di che tipo è? Se di tipo G arriva al max a 54 Mbit (segnale eccellente) se di tipo N anche sino a 300 Mbit...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Il mio Netgear ha la LAN a 10.
    Il WiFi G ha la banda fisica di 24,7 e l'N di 52,4.
    Questa e' la banda, non la velocita'. Se per disturbi vari viene trasmesso sempre lo stesso pacchetto, anche se la banda e' piena, la velocita' di trasferimento dei dati e' prossima allo zero.
    Io ho un G e sono ad un paio di metri dal router. La mia banda e' 2,6Mb.

Comunque, aldila' di tutti i benchmark e le discussioni, i miei calcoli della serva concordano con i suoi dati sperimentali, per cui...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio