Salve a tutti,

è veramente da pochissimo che mi sono avvicinato al mondo del web ed inizialmente ho cominciato a popolare layout pronti scaricati da internet, mentre sto seguendo un corso di produzione pagine web.

Spero di non essere off-topic, ho postato di seguito alcuni screenshot del sito che sto realizzando per l'azienda presso la quale lavoro. Il sito non è ancora stato pubblicato per ovvie ragioni, come potrete vedere dalle foto.

Il mio problema è che il layout mi piaceva molto, ma era nato con un header superiore di colore scuro che non si addiceva al logo aziendale, motivo per cui l'ho rimosso ed ho aggiunto il logo con un effetto riflesso 2.0.

L' effetto del logo complessivamente mi piace, il problema è che non riesco a trovare una soluzione che dia un buon impatto estetico per il menu che rimane a destra del logo.

Avevo pensato di spostare il menu in basso (nelle foto il menu è visibile con un solo tasto in quanto interagiva con lo sfondo scuro, ma comunque lo rendero' visibile per intero) sotto il logo, diversamente di mantenerlo a destra nella posizione attuale con un effetto riflesso 2.0, anche se quest'ultima soluzione non mi convince in quanto renderei "ridondante" l'effetto riflesso del logo e l'effetto tenderebbe quindi a disperdersi.

Per questo motivo volevo chiedere a chi ne sa certamente di più qualche parere, anche perchè mi sono reso conto che quando ci si fissa su un problema servono opinioni esterne per avere pareri freschi e imparziali da cui prendere spunto.


Di seguito ci sono 1 screenshot della home page, ricavato incollando diversi screenshot dello schermo, chiedo scusa se l'immagine risulta poco chiara:






Una altra cosa che ho dimenticato ma di non secondaria importanza, è che dopo aver rimosso lo sfondo dell'header è stato rimosso anche il footer e quindi anche per questo dovrò trovare una soluzione grafica per dare continuità al tutto ed anche qui qualche parere sarebbe gradito.



Grazie a tutti