Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Pagare bollo auto on line

    Ho sempre pagato il bollo auto dal tabaccaio e ovviamente mi hanno sempre rilasciato come ricevuta di pagamento il classico tagliandino, per comodità da questa volta vorrei sempre pagarlo on line sul sito ACI.
    Vorrei sapere se, una volta effettuato il pagamento, il sito lascia una ricevuta valida se mi fermano per controllo pagamento bollo.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Il bollo dell'auto non è più tassa di circolazione ma tassa di proprietà, quindi non va più tenuta in auto ed esibita alle forze dell'ordine.

    Si, ricevi una ricevuta provvisoria al momento del pagamento a cui segue una ricevuta definitiva dell'ACI dopo un paio di giorni. Utilizzo il pagamento online da diversi anni e mai avuto problemi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da teo1964
    Si, ricevi una ricevuta provvisoria al momento del pagamento a cui segue una ricevuta definitiva dell'ACI dopo un paio di giorni.
    quella definitiva arriva via posta normale ( cartacea ) o email ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Perché non c'è in Friuli

  5. #5
    Mi avete fatto venire un dubbio atroce, quand'è che si paga il bollo!? Come faccio a sapere qual'è la data precisa?

    Si paga ad inizio anno? o ad un anno dalla data di acquisto dell'auto?! mi fate sapere?!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Neptune
    Mi avete fatto venire un dubbio atroce, quand'è che si paga il bollo!? Come faccio a sapere qual'è la data precisa?

    Si paga ad inizio anno? o ad un anno dalla data di acquisto dell'auto?! mi fate sapere?!
    vai qui ( sito ACI ) ed inserisci la targa, se è scaduto te lo dice e ti fa il calcolo ( se sei in ritardo ti indica anche le sanzioni ).

    Comunque controlla un vecchio bollo per farti due calcoli...

  7. #7
    Originariamente inviato da Cisco x™
    vai qui ( sito ACI ) ed inserisci la targa, se è scaduto te lo dice e ti fa il calcolo ( se sei in ritardo ti indica anche le sanzioni ).

    Comunque controlla un vecchio bollo per farti due calcoli...
    Ma è semestrale?
    Il sito che mi hai consigliato mi dice:

    Sei in anticipo sulla scadenza del tuo bollo auto, che ci risulta versato il 04/07/2012, e ha questa scadenza 31/12/2012
    Posso dormire tranquillo che è affidabile o comunque la prossima volta che salgo in macchina mi conviene capire sul libretto di circolazione dove è indicata la scadenza?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Dopo qualche giorno ti arriva via email la ricevuta di pagamento.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma è semestrale?
    Il sito che mi hai consigliato mi dice:



    Posso dormire tranquillo che è affidabile o comunque la prossima volta che salgo in macchina mi conviene capire sul libretto di circolazione dove è indicata la scadenza?
    io li ho sempre pagati annualmente....
    Il sito è dell'ACI, quindi attendibile... per levarti ogni dubbio, devi prendere un precedente bollo dove c'è scritto il periodo per quale hai già pagato, sul libretto non c'è scritto.


    Originariamente inviato da Dwarf
    Dopo qualche giorno ti arriva via email la ricevuta di pagamento.
    Ok, grazie.

    Ho appena pagato il bollo on line, mi è arrivata via mail il riepilogo della transazione avuta con successo, mi ha confermato che nei prossimi giorni mi arriverà via mail la ricevuta e la fattura.

  10. #10
    Metti caso che io ho appena fatto il passaggio di proprieta di quest'auto ed ho solo il libretto ed il certificato di proprietà (evvabbè il tagliando dell'assicurazione), posso solo affidarmi all'aci quindi?

    Vabbè mi sa che chiamo il vecchio proprietario (mio padre) e mi faccio dire quando cappero si va a pagare sto bollo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.