Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: esperienza con torrent

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120

    esperienza con torrent

    Buonasera ragazzi, volevo avere qualche chiarimento da chi ha avuto a che fare con file torrent. Mettiamo caso che creo un torrent di un video di un compleanno, per farlo trovare a chi voglio io penso che potrei mettere il torrent sul mio sito, e fino a qui ci siamo, ma volevo sapere cosa devo fare per farlo scaricare alle prime persone, ad esempio devo tenere sempre acceso il pc?? O devo tenere sempre aperto utorrent? Quello che non capisco in pratica è come renderlo condivisibile. La parola agli esperti, una volta chiarito questo dubbio ve ne devo porre un altro. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Si devi ovviamente avere il PC in funzione, almeno fino a che uno non l'abbia scaricato, poi ipotizzando che chi l'ha scaricato abbia il PC in funzione puoi spegnerlo un nuovo "cliente" scaricherebbe da li, e via discorrendo.
    Cosi funzionano i torrent, il mulo mirc etc.

    Si devi avere utorrent aperto, e il soft che apre determinate porte e permette il download di determinati file, di questo non sono sicurissimo, ma credo funziona cosi.

    E non credo sia la sezione piu adatta per questo post.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da kayoshin
    inviare il .torrent via email pare brutto?
    Se sono io a ricevere la mail e se le persone interessate al video e che tengono regolarmente acceso il computer negli orari in cui va bene me sono poche o inesistenti... anche si.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da kayoshin
    inviare il .torrent via email pare brutto?
    Il torrent funge solo se c'è qualcuno che fa seeding, se lui è l'unico ad avere quel file se spegne il PC il torrent è perfettamente inutile.
    Tra l'altro se non ricordo male diversi client torrent dispongono di opzioni per la prima distribuzione di un file (ad esempio, l'ultimo pezzetto del file lo forniscono con mooolta calma, in modo da costringere chi ha già scaricato tutto il resto a rimanere online e a fare seeding).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da kayoshin
    chi?
    Perché?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    Grazie per le risposte ragazzi..quindi ho capito che almeno inizialmente il pc deve restare sempre acceso e con utorrent aperto..vabbene non è poi cosi grave. L'altra domanda è invece: come si crea un torrent?? Se è cosi complicato magari potete linkarmi un guida su come fare?

  9. #9
    Lo stesso client che usi sul PC dovrebbe permetterti di creare un file .torrent.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.