Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    il quartiere, ma più grande

    social social social

    parrebbe quasi infinito il novero delle possibilità di conoscere incontrare frequentare, sia pure solo in luoghi elettronici, miGLiardi e miGLIardi di esseri umani

    e invece mi accorgo che tra forum e social network alla fine i miei contatti sono sempre gli stessi, le interazioni sempre con le stesse persone.

    cambia solo il canale.

    ecco.
    l'internèt alla fine mi sembra il quartiere, dove si cresce insieme e a più riprese ci si trova e ci si perde.

    my2cents
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2

    Re: il quartiere, ma più grande

    Originariamente inviato da quaestio
    ...

    my2cents
    stavo pensando la stessa cosa giusto ieri sera: come hai fatto?

  3. #3

    Re: Re: il quartiere, ma più grande

    Originariamente inviato da rebelia
    stavo pensando la stessa cosa giusto ieri sera: come hai fatto?

    credo che sia una questione di vecchiaia.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Ehm... se io sui social network ho prevalentemente amiche lontane... significa che vivo in una metropoli?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Ma veramente ve ne siete accorti solo adesso ?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    i social network sono utili PER CONOSCERE NUOVE PERSONE CON cui magari sia possibile coltivare e disgcutere di passioni comuni SOLTANTO SE SI USA una vita-digitale separata dalla vita-reale.

    facebook è vita-reale.
    tutti i posti dove si usa nome+cognome di solito sono posti digitali dove si continua a vivere vita-reale.

    html.it è vita-digitale.
    questo non significa che i rapoporti che potranno eventualmente nascere siano di "serie B" ma saranno molto probabilmente invece con persone trovate al di fuori dalla cerchia di persone che si ha più possibilità di trovare nella vita reale.
    ed html.it è abbastanza generico...
    se andiamo su un forum monomarca di vetture automobilistiche, aumenta esponenzialmente la posibilità di conoscere VERA NUOVA GENTE con passioni affini.

    io quando accendo un pc preferisco la vita-digitale.
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Ma a volte si mischiano. Ti faccio un esempio... io lavoro a Milano... e che succede? Neptune si trasferisce qui e rischio di incontrarlo Quindi alla fine vita-digitale (da html) e vita-reale a Milano potrebbero diventare la stessa cosa

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da dydale
    Ma a volte si mischiano. Ti faccio un esempio... io lavoro a Milano... e che succede? Neptune si trasferisce qui e rischio di incontrarlo Quindi alla fine vita-digitale (da html) e vita-reale a Milano potrebbero diventare la stessa cosa
    vero.
    ma, ripeto, che grazie alla tua vita-digitale hai conosciuto un nuovo essere umano (Neptune).
    e l'hai conosciuto anche se invece di andare da bari a milano, fosse andato da bari a trieste.

    la vita-digitale è un mezzo. non un fine.
    il fine è trovare un nuovo essere umano con cui condividere il nostro tempo, le nostre passioni, le nostre emozioni per lottare contro la solitudine che sovrasta ognuno di noi dalla nascita e fino alla morte.

    rallegrati se adesso hai un Neptune a portata di mano. la tua vita sarà meno sola.
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da dydale
    Ma a volte si mischiano. Ti faccio un esempio... io lavoro a Milano... e che succede? Neptune si trasferisce qui e rischio di incontrarlo Quindi alla fine vita-digitale (da html) e vita-reale a Milano potrebbero diventare la stessa cosa
    pensa potrà parlarti direttamente anziché usare OT

    edit:
    vedi noi senza OT non sapremmo mai di sparwari e della cugina...a proposito, come è finita?? (forumella 2000 in action!!)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10
    Originariamente inviato da sparwari
    rallegrati se adesso hai un Neptune a portata di mano. la tua vita sarà meno sola.
    Non sarei così sicuro che sia una cosa positiva....
    Però qui c'è anche il mio ammore buon pomeriggio Valia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.