Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Applicare stili a nuovi tag html5

Non ho capito come fare ad applicare gli stili ai nuovi tag html5, per esempio il tag content.
    Se nel foglio di stile scrivo content {width:600px;height:400px;background:red;} mi aspetto di vedere sulla pagina un rettangolo rosso, invece non vengono applicati gli stili. Bisogna per forza attribuire un id al content per poi richiamarlo con il nome dell'id o si può evitare?

Ho capito, gli stili venivano applicati ma l'elemento content è di tipo inline e per vederlo bisognava mettere display:block.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    però <content> che io sappia non esiste nelle specifiche attuali...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Io ho letto su un libretto di Gigliotti dedicato ad html5 che content esiste, e poi dice: I marcatori [...] non sono oggetto di test in Modernizr (un javascript che serve a vedere se sono implementate le istruzioni html5); tuttavia il solo impiego della libreria li rende utilizzabili anche sui browser più datati.

Ne evinco che si possono usare tutti, mi sbaglio?
    (mi rendo conto che il discorso è partito da un problema con i css ed è andato a toccare html5 che sta in un'altra sezione del forum, per cui la cosa è stata imprevista da me, non potevo sapere che era meglio postare da un'altra parte)

Comunque se metto
    content {
    width:600px; height:400px; background:red; display:block;
    }
    viene mostrato nella pagina, quindi credo che di default sia un elemento inline, oppure che non esiste ancora nelle specifiche e il Gigliotti ne parla solo guardando al futuro.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Non esiste <content> in html5. Questi sono i nuovi elementi del nuovo html:
    http://www.w3schools.com/html5/html5_new_elements.asp

Ora ho controllato meglio il libro e mi sono accorto di averne sbagliato io l‘interpretazione. È vero, non esiste.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da giancarlo75
    Comunque se metto
    content {
    width:600px; height:400px; background:red; display:block;
    }
    viene mostrato nella pagina, quindi credo che di default sia un elemento inline, oppure che non esiste ancora nelle specifiche e il Gigliotti ne parla solo guardando al futuro.

questo comunque tecnicamente funziona con qualsiasi tag (tranne che su IE<9): se tu scrivi qualcosa come

<giancarlo>Ciao</giancarlo>

e gli dai uno stile, funzionerà comunque da un punto di vista tecnico. Ma ovviamente usi un marcatore non previsto dalle specifiche
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie a tutti per le dritte.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Originariamente inviato da fcaldera
    questo comunque tecnicamente funziona con qualsiasi tag (tranne che su IE<9): se tu scrivi qualcosa come

<giancarlo>Ciao</giancarlo>

e gli dai uno stile, funzionerà comunque da un punto di vista tecnico. Ma ovviamente usi un marcatore non previsto dalle specifiche
    caspita, è vero quanto curioso

Permessi di invio