Ho inserito in una pagina questo codice, per mostrare un alert nel caso in cui il browser utilizzato sia Chrome o IE e per mostrare un altro alert nel caso in cui la risoluzione non sia 1920*1080.
Il problema è che aprendo la pagina con IE l'alert sulla risoluzione compare sempre, anche quando sto usando un monitor 1920*1080. Mentre funziona correttamente su Firefox e Chrome.

codice:
<script type="text/javascript">
var chrome = (/Chrome/.test(navigator.userAgent))?1:0;
var ie=(/MSIE (\d+\.\d+);/.test(navigator.userAgent))?1:0;
if (ie) {
  alert("Stai usando Internet Explorer! Per visualizzare correttamente il sito scarica Mozilla Firefox ;)");
}
if (chrome) {
	alert ("Stai usando Google Chrome! Per visualizzare correttamente il sito scarica Mozilla Firefox ;)");
}
var s_width =''; 
var s_height =''; 
s_width=screen.width 
s_height=screen.height
if (s_width != "1920") {alert("Questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 1920*1080. Il tuo monitor ha una risoluzione diversa, pertanto il sito potrebbe non essere visualizzato correttamente, in particolare le immagini che riportano alla home o alla pagina precedente ;) Se stai usando Internet Explorer questo avviso comaprirà indipendentemente dalla risoluzione, quindi solo se la tua risoluzione non è effettivamente 1920*1080 potresti avere problemi di visualizzazione")
					}
</script>
Come posso farlo funzionare correttamente su IE?

Edit: ho idea che IE e i javascript che rilevano la risoluzione non vadano proprio d'accordo. Se vado su questa pagina con IE mi dice che ho una risoluzione di 1536*864, mentre è 1920*1080, come è riconosciuto correttamente da Firefox e Chrome.

2-Edit: ho provato a sostituire screen.width con window.screen.width ma non è cambiato nulla.