Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500

    [AJAX] Tabelle dinamiche

    Salve,
    sto creando un pannello di amministrazione personale e prima di iniziare sto inziando a costruire i widget che mi serviranno all'interno del mio pannello.

    Sono arrivato al punto di dover creare tabelle dinamiche che permettono l'ordinamento, paginazione e la ricerca, tutto questo senza ricariche la pagina quindi sfruttando AJAX!

    Stavo pensando come farle e mi è venuto un dubbio (un problema di "risorse").
    Se io metto a disposizione il search significa che devo eseguire una o più richieste ogni volta che fanno la ricerca, la stessa cosa per la paginazione e per l'ordinamento. è corretto quindi procedere in questo modo?

    Il secondo problema che mi sono posto è:
    Io devo creare una classe di gestione della tabella in modo da poterla utilizzare con qualsiasi tabella del database, come faccio a dirgli in quale tabella deve fare la SELECT??

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131

    Re: [AJAX] Tabelle dinamiche

    Originariamente inviato da Vicar
    Salve,
    sto creando un pannello di amministrazione personale e prima di iniziare sto inziando a costruire i widget che mi serviranno all'interno del mio pannello.

    Sono arrivato al punto di dover creare tabelle dinamiche che permettono l'ordinamento, paginazione e la ricerca, tutto questo senza ricariche la pagina quindi sfruttando AJAX!

    Stavo pensando come farle e mi è venuto un dubbio (un problema di "risorse").
    Se io metto a disposizione il search significa che devo eseguire una o più richieste ogni volta che fanno la ricerca, la stessa cosa per la paginazione e per l'ordinamento. è corretto quindi procedere in questo modo?
    Si, con riserva che tu faccia una richiesta "tradizionale" al server con ricarico della pagina o che tu la faccia con ajax il concetto non cambia
    Il secondo problema che mi sono posto è:
    Io devo creare una classe di gestione della tabella in modo da poterla utilizzare con qualsiasi tabella del database, come faccio a dirgli in quale tabella deve fare la SELECT??

    Grazie.
    Le select/query è un problema lato server forse è il caso che la gestisci sul forum specifico, se dovessi farlo io oltre a passare i dati che mi servono per il response passerei anche la tabella da interrogare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Grazie per la risposta.

    Ora che sto mettendo su carta e penna il progetto ho anche questo problema. Quando io creo la tabella, inizialmente devo popolarla giusto? come faccio?? Scarico i primi record, imposto il numero di pagine totali etc e poi per le prossime richieste lascio fare tutto ad ajax?

    Grazie

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da Vicar
    Grazie per la risposta.

    Ora che sto mettendo su carta e penna il progetto ho anche questo problema. Quando io creo la tabella, inizialmente devo popolarla giusto?
    Se non vuoi lasciarla vuota
    come faccio??
    Con degli inserimenti, ma ripeto sono dubbi lato server
    Scarico i primi record, imposto il numero di pagine totali etc e poi per le prossime richieste lascio fare tutto ad ajax?
    Questa non l'ho capita
    Grazie
    Ti ricordo che in rete trovi già tabelle dinamiche pronte all'uso googla un po.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Si be ma siccome sto facendo pratica ad utilizzare AJAX jquery php etc preferisco farla io da zero con migliori risultati.

    Grazie e a presto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.