Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di 1sirena

confronto fra elementi di uno stesso array

Questo script mi permette di colorare dei grafici riguardanti dei sondaggi con i colori presenti nell'array, andandoli a prelevare in modo random.
    L'unico problema è che non ho idea di come evitare che prelevi più di una volta uno stesso colore.

codice:
    function get_random_color(){
    for (var i = 0; i < 25; i++ ) {
    	color= colorArray[Math.round(Math.random()*25)];
    	}
    	return color;
    }
    var colorArray = new Array ('#FF4040', '#7F70D8','#00C90D', '#009e8e','#4188D2','#AD66D5','#E667AF', '#E667AF','#FFB840','#FFF273','#FF7373','#5E4BD8','#7EEF3C','#689CD2','#9F3ED5','#E6399B','#FF8540','#FFEE40','#FF8E00','#9CEF6C','#FF4070','#8242FF','#FFA400','#FF8E00','#FFA400','#0B5FA5','#8643D6','#620012','#FF0041','#9F9FFF');
    for (var i = 0; i < 25; i++ ) {
    colorArray[i]= get_random_color();
    }
    Ad esempio, prendendo in considerazione un sondaggio tipo:
    -qual'è il tuo cibo preferito?
    puo' succedere che il grafico a torta o a blocchi sia composto da differenti opzioni colorate dello stesso colore -__-'' .. penso che sia sufficiente un controllo che vada ad eiminare all'interno dell'array il colore già utilizzato, ma come potrei farlo?idee?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ti ringrazio, ma nel mio caso non posso selezionare gli elementi da cancellare, essendo random ... e non riesco ad apprilcare il metodo remove al mio caso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Avevi parlato di eliminazione della Array del colore usato per ogni "spicchio" o dato del sondaggio, poi non so come hai contestualizzato tutto funzione e sondaggio, al limite metti un link alla pagina demo pubblica (tuosito.xxxx/nomepagina.xxxx)
    Cavicchi Andrea

si ho parlato dell'eliminazione del colore random, ed essendo prelevato random non so quale devo eliminare a priori come nell'esempio che mi hai linkato: num.remove(4);

cmq tutto quello che funziona è nel codice che ho postato ... grazie lo stesso

Originariamente inviato da 1sirena
    ... grazie lo stesso
    Ok, auguri
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    continua dove hai cominciato

Permessi di invio