Ciao a tutti,
per una serie di motivi ho deciso di abbandonare Telecom (al momento ho Alice Adsl), sapete se il passaggio a un nuovo operatore comporta tempi di disservizio?
Grazie, saluti![]()
Ciao a tutti,
per una serie di motivi ho deciso di abbandonare Telecom (al momento ho Alice Adsl), sapete se il passaggio a un nuovo operatore comporta tempi di disservizio?
Grazie, saluti![]()
Di solito no, a parte il tempo tecnico per spostare da una porta all'altra la permuta in centrale circa 30 minuti. Al contrario passando da altro operatore a Telecom ci potrebbero essere dei tempi più lunghi.![]()
Per mia esperienza il passaggio da Infostrada a Tiscali è durato davvero pochi secondi. Portante giù e portante su. Stessa cosa per il telefono.
Fortunato probabilmente ma in media non si va molto più in la di quanto detto da Alberto![]()
Per il passaggio tra grossi operatori non ci dovrebbero essere problemi, le grane arrivano quando ci sono di mezzo quelli piccoli. A me per esempio ci vollero ben 5 mesi per passare da NGI a Infostrada ULL![]()
![]()
![]()
Molto dipende da gestore a gestore, comunque i tempi sono di solito brevi circa 30 minuti, il tempo di collegare i fili da una parte all'altra, più il tempo di registrazione sul sito del nuovo gestore.![]()
Grazie ragazzi,
ne approfitto per chiedervi (visto che non ho ancora deciso il nuovo operatore), se esistono ancora tariffe ad orario (cioè no flat), visto che la linea è in una casa in cui abito per lavoro e in cui, in pratica, ci sto 4 sere (dopo le 19 di Lunedì-Martedì-Mercoledi e Giovedì).
P.S. La soluzione "chiavetta" non è praticabile.
Ciao![]()
Telecom Italia offre ancora qualcosa
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl
Scusate se rispolvero questo post, avrei pensato di passare da Telecom a Tiscali, ma ricordo che tempo fa gli operatori di Tiscali mi dissero che ci sarebbero state alcune settimane di assenza di collegamento per il cambio di portante? E' corretto... ?![]()
no, a meno che la sfortuna non ti perseguiti.
Ci vogliono pochi minuti in genere, devi attendere solo per le pratiche di passaggio, mediamente due settimane, ma il passaggio vero e proprio dura poco