Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Passare da Telecom ad altro operatore

Ciao a tutti,
    per una serie di motivi ho deciso di abbandonare Telecom (al momento ho Alice Adsl), sapete se il passaggio a un nuovo operatore comporta tempi di disservizio?

Grazie, saluti

Di solito no, a parte il tempo tecnico per spostare da una porta all'altra la permuta in centrale circa 30 minuti. Al contrario passando da altro operatore a Telecom ci potrebbero essere dei tempi più lunghi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Per mia esperienza il passaggio da Infostrada a Tiscali è durato davvero pochi secondi. Portante giù e portante su. Stessa cosa per il telefono.

Fortunato probabilmente ma in media non si va molto più in la di quanto detto da Alberto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Per il passaggio tra grossi operatori non ci dovrebbero essere problemi, le grane arrivano quando ci sono di mezzo quelli piccoli. A me per esempio ci vollero ben 5 mesi per passare da NGI a Infostrada ULL

Molto dipende da gestore a gestore, comunque i tempi sono di solito brevi circa 30 minuti, il tempo di collegare i fili da una parte all'altra, più il tempo di registrazione sul sito del nuovo gestore.

Grazie ragazzi,
    ne approfitto per chiedervi (visto che non ho ancora deciso il nuovo operatore), se esistono ancora tariffe ad orario (cioè no flat), visto che la linea è in una casa in cui abito per lavoro e in cui, in pratica, ci sto 4 sere (dopo le 19 di Lunedì-Martedì-Mercoledi e Giovedì).

P.S. La soluzione "chiavetta" non è praticabile.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Telecom Italia offre ancora qualcosa

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl

Scusate se rispolvero questo post, avrei pensato di passare da Telecom a Tiscali, ma ricordo che tempo fa gli operatori di Tiscali mi dissero che ci sarebbero state alcune settimane di assenza di collegamento per il cambio di portante? E' corretto... ?

no, a meno che la sfortuna non ti perseguiti.

Ci vogliono pochi minuti in genere, devi attendere solo per le pratiche di passaggio, mediamente due settimane, ma il passaggio vero e proprio dura poco

Permessi di invio