Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Riceve pagamenti con Skrill

    Ciao

    Sto per vendere un MacBook Pro 15" ed un possibile acquirente che si dice in Sudamerica chiede di pagare con Skrill (vedi sito). Lo avete usato? E' sicuro o rischio di "regalare" il PC?

    Ciao, grazie

  2. #2

    Re: Riceve pagamenti con Skrill

    Originariamente inviato da Paal
    Ciao

    Sto per vendere un MacBook Pro 15" ed un possibile acquirente che si dice in Sudamerica chiede di pagare con Skrill (vedi sito). Lo avete usato? E' sicuro o rischio di "regalare" il PC?

    Ciao, grazie
    Secondo me il solo fatto che uno dall'america (dove i macbook costano meno) cerca di comprarlo da un italiano mi metterebbe in guardia. Poi questi metodi di pagamenti strani mi metterebbero in guardia ancora di più.

    Sei TU venditore che devi definire i metodi di pagamento in anticipo, non gli altri.

    Se proprio questo vuole qualcosa di tracciabile fatti fare un bonifico bancario, ma non cedere a pagamenti strani.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Io lo uso sporadicamente, fino ad ora mai nessun problema

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    In caso di dubbi opterei per un bonifico, penso sia la cosa più sicura per entrambi no?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  5. #5
    http://www.moneybookers.com/ads/info...ruffe-tipiche/

    vedi intanto se ti riconosci in una di questi casi
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    a parte che sono d'accordo con nep
    comunque non si spedisce mai numme fino a quando non hai i soldi in tasca.

    vedi ad esempio le truffe alla nigeriana.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da quaestio
    a parte che sono d'accordo con nep
    comunque non si spedisce mai numme fino a quando non hai i soldi in tasca.

    vedi ad esempio le truffe alla nigeriana.....
    Si ma io per "soldi in tasca" intendo che vai, li prelevi, ed hai i soldi sonanti in tasca nel vero senso della parola!

    Non mi fido che rimangano sul conto paypal, o quel che sia, che se poi l'email di pagamento ti rimanda ad un sito falso, o questo inizia una controversia falsa per bloccarti i soldi, rischi di rimanere fregato.

    Io se non sono in grado di prelevarli e vederli in mano i contanti non procedo, è il miglior modo per non farsi fregare.

    Poi quando la situazione inizia a diventare strana prendo tutte le precauzioni possibili ed immaginabili (come ad esempio evitare di farmi passare pagamenti tramite circuiti che non conosco), preferisco perdere l'eventuale acquirente che non rischiare di farmi fregare.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Gente, grazie infinite per le risposte

    Ho altri interessati e mi "concentro" su li loro; al sudamericano/a proporrò "prima soldi in mano, poi cammello".

    Ciao, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.