Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [how to] Devo vendere su ebay - consigli

    Per recuperare un po' di liquidi e non solo, pensavo di vendere buona parte (quasi tutta) la mia collezione di fumetti. Pensavo di vendere su ebay, ma volevo sapere quanto mi costerebbe sia dal punto di vista di ebay che per le spedizioni.

    Da considerare che ho serie complete di diversi fumetti (italiani, americani, manga, etc) e volevo fare un'inserzione per ogni tipo di serie.

    Ebay quanto si prende per ogni vendita, inoltre è meglio un compra subito o un'asta?
    E per la spedizione?

    Tnx
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per quanto si prende ebay basta che leggi sul sito, comunque prendono in percentuale.

    Il calcolo di quanto devi ad ebay è calcolato in base a:
    1) prezzo di lancio in caso di asta se non si imposta il "prezzo desiderato"
    2) prezzo desiderato in caso di asta in cui si imposta il "prezzo desiderato"
    3) valore del compra subito in caso di quest'altro tipo di vendita.

    Quale conviene? Boh, dipende
    Se sei sicuro che ci sarà gente che vorrà comprare ciò che vendi e che il prezzo possa raggiungere una cifra accettabile, allora la 1)
    Se non sei sicuro che ci sarà gente o non si arriverà alla cifra che vuoi, allora la 2)
    Se vendi qualcosa il cui prezzo è assodato che sia uno e che abbia poco margine, allora la 3)

    Tieni presente che dovrai pagare eBay anche in caso di mancata vendita.

    Per la spedizione non te ne devi preoccupare, la metti a carico del compratore ed hai risolto, devi solo controllare sul sito di Poste Italiane quanto costa il pacco da inviare ed inserire tale valore quando fai l'inserzione.

  3. #3
    ho capito, il problema quindi è cercare di perdere il meno possibile con quello che devo a ebay
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Originariamente inviato da netghost
    ho capito, il problema quindi è cercare di perdere il meno possibile con quello che devo a ebay
    Ti conviene informarti leggendo bene le regole di ebay, ma soprattutto tieni presente che se vendi ebay si trattiene il 9,6% , un ladrocinio.

    Ti consiglio di osservare le aste degli oggetti simili a quelli che vuoi vendere tu, ad esempio i fumetti e vedere che valore raggiungono, ti puoi anche fare un'idea sulle spese di spedizione.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.