Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Perdita impostazione Gateway predefinito

Windows 7.
    Imposto la scheda di rete, protocollo internet TCP/IPv4), un indirizzo fisso.
    Tutto funziona finchè non spengo e riaccendo, perchè mi perde l'indirizzo del Gateway predefinito.

Ha sempre funzionato e adesso non so che fare.

Mi dareste una mano?

Pietro

Re: Perdita impostazione Gateway predefinito

Originariamente inviato da pietro09
    Windows 7.
    Imposto la scheda di rete, protocollo internet TCP/IPv4), un indirizzo fisso.
    Tutto funziona finchè non spengo e riaccendo, perchè mi perde l'indirizzo del Gateway predefinito.

Ha sempre funzionato e adesso non so che fare.

Mi dareste una mano?

Come hai risolto? Io ho lo stesso problema, perdo il gateway predefinito se imposto la rete con IP fisso e no DHCP. Non so se ho risolto ma ho tentato lasciando dinamica la connessione al router e ho impostato il router, se vede il MAC del mio PC, a connettersi ad un IP fisso impostato. Se funziona ti saprò dire.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Per pietro09
    Puoi postare l'immagine della tua scheda di rete dove c'è l'indirizzo di rete?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Non ho ben compreso che cosa vorresti vedere? parli della scheda rete o la configurazione della rete. Precisa meglio. Grazie

Ciao Pietro,

Purtroppo è un problema abbastanza comune su windows 2008 e su windows 7 quando si imposta l'indirizzo statico nella scheda di rete e si riavvia.
    In genere si risolve con un rebuild della interaccia network.

Per prima cosa, dopo il riavvio del pc, ti consiglio di andare nel command prompt di windows, e aggiungere l'ip in maniera manuale:

netsh interface ipv4 add address “Local Area Connection” 192.168.1.2 255.255.255.0
    Dove local area connection è il nome della tua connessione di rete e 192.168.1.2 va sostituito con l'indirizzo IP che vuoi mappare.

Fammi sapere se funziona
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Questa discussione l'avevo davvero dimenticata ed ho dimenticato pure come ho risolto

comunque, ho sostituito il rutermodem che mi si è letteramente "cotto" ad agosto (faceva un po' di caldo ); ho rimesso il sistema operativo e non ho impostato indirizzi statici.

adesso sembra che vada tutto bene
    Pietro

Permessi di invio