Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Testo che compare dopo x secondi

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto anche se è dalle mie prime righe di hatml che seguo questo forum il quale è la mia scuola. Primo post con una domanda, non è da me ma ho cercato a destra e sinistra ma non son riuscito a trovare nulla..
    Detto ciò volevo sapere se qualcuno potesse indicarmi se esiste un sistema per far comparire dopo un certo lasso di tempo un testo html, il quale potrebbe essere una semplice scritta, magari un immagine o uno script (tipo un bottone paypal) vorrei inserirlo sotto ad un video e vorrei far comparire un testo proprio pochi secondi prima dello scadere del video.

Grazie

il semplice html non ti basta....ti serve il javascript, magari con la funzione setTimeout() che è abbastanza semplice da gestire

1)fai il bottone/contenitore per il testo e metti come attributi
    codice:
    style="display:none;" id="tuoElemento"
    2)NELLA HEAD
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function compari() {
    document.getElementById('tuoElemento').style.display = 'block';
    }
    //qui al posto della x metti i secondi di ritardo
    secondi = x;
    ritardo = secondi * 1000;
    setTimeout(compari, ritardo);

</script>

Questa è una strada abbastanza semplice, manon tiene ovviamente conta di pause del video

Si infatti immaginavo non bastasse il semplice html.. Ma da autodidatta apprendo le cose con lentezza!
    Mannaggia..Le pause non le avevo contate! A parte che non mi serve la perfezione. A me serve che l'utente veda la prima parte del video e che poi abbia la possibilità di cliccare..

Grazie mille, ora ci provo a smanettare un pò!

Funziona perfettamente.
    Grazie per l'aiuto.. Praticamente ho creato una tabella con all'interno il contenuto che comparirà successivamente, ho dato gli attributi direttamente alla tabella.
    Unica cosa? Mi piacerebbe solo riuscire ad implementare un effetto fadein, tipo quei bei effetti che creano con jquery. Ho provato a smanettarci manulla. Del fade in nemmeno l'ombra...
    Ho provato ad implementare il codice con dei riferimenti a funzioni fadein ma mi sa che mi mancano dei pezzi "formativi"..

per farlo con jquery (premetto che non lo conosco quasi), devi modificarlo a questa maniera

codice:
    <script type="text/javascript">

function compari() {
    //settare il tempo di entrata in  millisecondi
    tempo = X;
    $("#tuoElemento").fadeIn(tempo);
    }
    //qui al posto della x metti i secondi di ritardo
    secondi = X;
    ritardo = secondi * 1000;
    setTimeout(compari, ritardo);

</script>
    in più però devi mettere nella stessa cartella il file che trovi qui
    http://jquery.com/

premendo su download

in linea di massima penso ti troverai a scrivere (PRIMA del codice postato sopra)

<script type="text/javascript" src="jquery-1.8.1.min.js"></script>

fammi sapere

Che tu non lo conosca bene è un conto, ma qui funziona perfettamente!
    Quindi grazie mille!

prego

Permessi di invio