Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Funzione magic quote attive

Ho trovato questa funzione e volevo capirla un pò meglio.
    Prova a dare una mia definizione:

La funzione strip_magic() qua sotto prende la configurazione delle magic quote del webserver con la funzione get_magic_quotes_gpc()
    Se le magic quote sono ad "off" del webserver la funzione stripslashes() rimuove i backslash \ , altrimenti se le magic quote sono ad "on" non rimuove i backslash \ perchè ci pensa già il webserver.

Codice PHP:
    function strip_magic ($value)
    {          
    $value = (get_magic_quotes_gpc()) ? stripslashes($value) : $value;          
    return 
    $value;      

Grazie.

Re: Funzione magic quote attive

Originariamente inviato da Ironmax
    Ho trovato questa funzione e volevo capirla un pò meglio.
    Prova a dare una mia definizione:

La funzione strip_magic() qua sotto prende la configurazione delle magic quote del webserver con la funzione get_magic_quotes_gpc()
    Se le magic quote sono ad "off" del webserver la funzione stripslashes() rimuove i backslash \ , altrimenti se le magic quote sono ad "on" non rimuove i backslash \ perchè ci pensa già il webserver.

Codice PHP:
    function strip_magic ($value)
    {          
    $value = (get_magic_quotes_gpc()) ? stripslashes($value) : $value;          
    return 
    $value;      

Grazie.
    direi il contrario. Se le magic quotes sono ad ON (true) viene eseguito lo stripslashes su $value, altrimenti no perche' sicuramente non ci sono gli escape \

il webserver non pensa a nulla. Diciamo che e' importante rimuovere questo carattere di controllo, se esiste, per poter passare la stringa "pulita" a mysql_real_escape_string che si occupera' di inserire il corretto carattere richiesto dal server MySQL (per fare un esempio) perche' questo carattere potrebbe anche non essere \ ma un apostrofo '

In fase di inserimento dei dati MySQL provvedera' a rimuovere questi caratteri di controllo e la stringa sara' "pulita" nella tabella.

vedi la pillola di Luca200 al proposito:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10166292

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Grazie piero.mac. Ora è più chiaro.

Permessi di invio