Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    0

    Ingegneria del Software

    Ciao a tutti,

    sono uno studente del corso in Informatica all'università di Trento, e fra una settimana dovrò sostenere l'esame di Ingegneria del Software. Purtroppo non ho potuto frequentare il corso, e il professore non fornisce alcuni tipo di appunti / testo consigliato.

    Mi rivolgo quindi a voi, sperando che ci sia qualcuno così gentile e paziente da spiegarmi, in linea generale, come risolvere questo esame. Sono riuscito a trovare abbastanza informazioni sulla prima parte ( use case diagrams, class diagrams e/r diagrams ) , mentre non riesco a capire cosa è richiesto nella seconda parte, che consiste in :

    - getting a project brief,
    - proposing a solution
    - building the team profile (number of resources + competences required)
    - identifying the deliverables
    - defining the focus of each of the sprints, with the first two defined in more
    details
    - defining mockups
    - defining and justifying the major design decisions

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

    Luca

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ne ho la più pallida idea, alcune cose mi sembrerebbero poter avere a che fare con Gantt e Pert, ma è da vedere cosa vuole realmente il tuo professore.

    Non esiste un forum della tua università dedicato al tuo corso di laurea? Anche non un forum gestito dall'università, ma creato dagli studenti?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Ingegneria del Software

    Originariamente inviato da lucaB90
    Ciao a tutti,