Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Voli low cost in partenza da una città

    Salve!
    Esiste un sito in cui inserendo data e città di partenza, mostra tutti i voli low cost programmati?

    Esempio: voglio andare da qualche parte, ma non so dove. Ma sono sicuro di voler partire da Roma il 10 ottobre. Dove posso andare?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    www.skyscanner.it
    Metti la città di partenza e al posto di quella di arrivo metti la dicitura "ovunque".


    Consiglio: guarda bene le tariffe... Quelle che ti compariranno sono solo le tariffe base, poi le compagnie low-cost tendono ad aggiungerti un botto di costi (bagaglio, check-in, tasse varie ecc). Le compagnie major invece te ne aggiungono un po' di meno (tasse e poco altro).

    In ogni caso vai a vedere bene la tariffa finale sui rispettivi siti!


    PS: nel corso degli anni, stando attento alle offerte delle varie compagnie, io ho volato spesso e volentieri con compagnie major (quindi con orari, servizio e aeroporti DECISAMENTE migliori, oltre che con garanzie e protezioni che chi vola low-cost generalmente si sogna in caso di contrattempi) spendendo meno che con le low-cost.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Vero.
    Cercherò di stare alla larga da Ryanair...sembra oramai di salre su un autobus e non su un aereo.
    Il periodo interessato è quello dal 1 al 4 novembre...ponte lungo dei morti!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da Mauz®
    E che è... Te lo devo cercare io?
    E su renditi un pò utile!

    Comunque è vero Rayanair sembra davvero un carro bestiame, ma è quello che il più delle volte da prezzi migliori.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Ti dirò... Generalmente uso poco i GDS generici! Bene o male conosco tutte le compagne che operano determinate rotte (e se non le conosco mi informo) e riesco a beccare le offerte.


    Per intenderci: quando in pochi sapevano della recente apertura di Lufthansa Italia, io ho beccato un'offerta per fare Malpena-Heathrow a 120€ A/R in due persone (nel senso che i 120€ erano in TOTALE, da dividere per due). Tanta altra gente va a spendere più di 120€ DA SOLA per volare con Ryanair da Bergamo a Luton o Stansted (che stanno a inculandia).

    Quest'estate sono andato in Grecia con Swiss (però con un'operativo veramente di merda), che costava meno di Ryanair, Easyjet e compagnia bella...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Il punto è che non so ancora dove voglio andare. Vorrei vedere dove posso arrivare da napoli al prezzo più basso possibile
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  8. #8
    Originariamente inviato da Mauz®
    Ti dirò... Generalmente uso poco i GDS generici! Bene o male conosco tutte le compagne che operano determinate rotte (e se non le conosco mi informo) e riesco a beccare le offerte.


    Per intenderci: quando in pochi sapevano della recente apertura di Lufthansa Italia, io ho beccato un'offerta per fare Malpena-Heathrow a 120€ A/R in due persone (nel senso che i 120€ erano in TOTALE, da dividere per due). Tanta altra gente va a spendere più di 120€ DA SOLA per volare con Ryanair da Bergamo a Luton o Stansted (che stanno a inculandia).

    Quest'estate sono andato in Grecia con Swiss (però con un'operativo veramente di merda), che costava meno di Ryanair, Easyjet e compagnia bella...
    Però c'è anche chi vola con 6€ (e in passato con 2 centesimi).

  9. #9
    Non ho detto che le major siano SEMPRE più economiche delle low-cost, anzi.
    Ho detto solo di non incapponirsi a guardare SOLO le low-cost, perchè capita con una certa frequenza che una major costi meno.


    Se poi grazie al dumping sfrenato di certe compagnie (Ryanair ad esempio) riesci a beccare un'offerta stracciata e sottocosto è ovvio che difficilmente la si potrà battere.

    Ma Ryanair un aereo non lo riempie con i posti a 6€. Quelli sono i primissimi in vendita (salvo promozioni particolari). Man man che l'aereo si riempie il prezzo sale e gli ultimi a prenotare magari sborsano 200€.

  10. #10
    con flylc.com selezionato un aeroporto di partenza ti da tutte le possibile destinazioni con relative compagnie.

    Inoltre con azuon puoi cercare le combo più economiche
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.