PDA

Visualizza la versione completa : Voli low cost in partenza da una città

XWolverineX
08-09-2012, 12:49
Salve!
Esiste un sito in cui inserendo data e città di partenza, mostra tutti i voli low cost programmati?

Esempio: voglio andare da qualche parte, ma non so dove. Ma sono sicuro di voler partire da Roma il 10 ottobre. Dove posso andare?

Mauz®
08-09-2012, 12:54
www.skyscanner.it
Metti la città di partenza e al posto di quella di arrivo metti la dicitura "ovunque".

Consiglio: guarda bene le tariffe... Quelle che ti compariranno sono solo le tariffe base, poi le compagnie low-cost tendono ad aggiungerti un botto di costi (bagaglio, check-in, tasse varie ecc). Le compagnie major invece te ne aggiungono un po' di meno (tasse e poco altro).

In ogni caso vai a vedere bene la tariffa finale sui rispettivi siti! ;)

PS: nel corso degli anni, stando attento alle offerte delle varie compagnie, io ho volato spesso e volentieri con compagnie major (quindi con orari, servizio e aeroporti DECISAMENTE migliori, oltre che con garanzie e protezioni che chi vola low-cost generalmente si sogna in caso di contrattempi) spendendo meno che con le low-cost. ;)

XWolverineX
08-09-2012, 16:18
Vero.
Cercherò di stare alla larga da Ryanair...sembra oramai di salre su un autobus e non su un aereo.
Il periodo interessato è quello dal 1 al 4 novembre...ponte lungo dei morti!

Mauz®
08-09-2012, 19:45
E che è... Te lo devo cercare io? :D

Neptune
08-09-2012, 19:49
Originariamente inviato da Mauz®
E che è... Te lo devo cercare io? :D

E su renditi un pò utile! :D

Comunque è vero Rayanair sembra davvero un carro bestiame, ma è quello che il più delle volte da prezzi migliori.

Mauz®
08-09-2012, 20:44
Ti dirò... Generalmente uso poco i GDS generici! Bene o male conosco tutte le compagne che operano determinate rotte (e se non le conosco mi informo) e riesco a beccare le offerte.

Per intenderci: quando in pochi sapevano della recente apertura di Lufthansa Italia, io ho beccato un'offerta per fare Malpena-Heathrow a 120€ A/R in due persone (nel senso che i 120€ erano in TOTALE, da dividere per due). Tanta altra gente va a spendere più di 120€ DA SOLA per volare con Ryanair da Bergamo a Luton o Stansted (che stanno a inculandia).

Quest'estate sono andato in Grecia con Swiss (però con un'operativo veramente di merda), che costava meno di Ryanair, Easyjet e compagnia bella... :D

XWolverineX
08-09-2012, 20:59
Il punto è che non so ancora dove voglio andare. Vorrei vedere dove posso arrivare da napoli al prezzo più basso possibile

dydale
10-09-2012, 09:58
Originariamente inviato da Mauz®
Ti dirò... Generalmente uso poco i GDS generici! Bene o male conosco tutte le compagne che operano determinate rotte (e se non le conosco mi informo) e riesco a beccare le offerte.

Per intenderci: quando in pochi sapevano della recente apertura di Lufthansa Italia, io ho beccato un'offerta per fare Malpena-Heathrow a 120€ A/R in due persone (nel senso che i 120€ erano in TOTALE, da dividere per due). Tanta altra gente va a spendere più di 120€ DA SOLA per volare con Ryanair da Bergamo a Luton o Stansted (che stanno a inculandia).

Quest'estate sono andato in Grecia con Swiss (però con un'operativo veramente di merda), che costava meno di Ryanair, Easyjet e compagnia bella... :D

Però c'è anche chi vola con 6€ (e in passato con 2 centesimi).

Mauz®
10-09-2012, 23:30
Non ho detto che le major siano SEMPRE più economiche delle low-cost, anzi.
Ho detto solo di non incapponirsi a guardare SOLO le low-cost, perchè capita con una certa frequenza che una major costi meno.

Se poi grazie al dumping sfrenato di certe compagnie (Ryanair ad esempio) riesci a beccare un'offerta stracciata e sottocosto è ovvio che difficilmente la si potrà battere.

Ma Ryanair un aereo non lo riempie con i posti a 6€. Quelli sono i primissimi in vendita (salvo promozioni particolari). Man man che l'aereo si riempie il prezzo sale e gli ultimi a prenotare magari sborsano 200€. :D

geppo80
10-09-2012, 23:43
con flylc.com selezionato un aeroporto di partenza ti da tutte le possibile destinazioni con relative compagnie.

Inoltre con azuon puoi cercare le combo più economiche

Loading