Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    Il servizio più sicuro per la trasmissioni di dati

    Ho provato a guardare quali altre sezioni potevano essere adatte, ma non mi sembra che ce ne sia una e spero di non sbagliare aprendo questa discussione nell'OT.

    Praticamente un cliente mi ha chiesto di inviargli un progetto tramite un servizio per la trasmissione di dati. Non chiedetemi perché perché non ne ho idea...

    Detto questo ho poca esperienza a riguardo, quindi spero in vostri consigli. Se sono particolarmente sicuri possono essere anche a pagamento... non ci sarebbe problema

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    SSL con entrambi i nodi che conosco il certificato degli altri.
    ...

  3. #3
    Puoi fare tutto senza strumenti a pagamento né servizi particolari, se il file è cifrato in maniera "intelligente" si può far passare tutto sopra una rete non sicura come internet senza alcun rischio (è il concetto di HTTPS, SSH e in generale tutti i protocolli che vengono fatti passare su internet tramite SSL).

    Scenario "normale":
    1. tu o il tuo cliente mettete in piedi un server SSH esposto su internet, che accetta autenticazione solo via certificati;
    2. viene generato un certificato per l'accesso al server in questione; questo e la "fingerprint" del server viene consegnato in maniera sicura alla controparte;
    3. ora tu/il cliente si può collegare al server via SSH e trasferire via SFTP i file che vuole in maniera sicura.
    In alternativa: HTTPS, VPN (stessa questione per i certificati e per la chiave pubblica), email con GnuGP (punto critico: primo scambio delle chiavi)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4

    Re: Il servizio più sicuro per la trasmissioni di dati

    Originariamente inviato da piadina82
    Detto questo ho poca esperienza a riguardo, quindi spero in vostri consigli. Se sono particolarmente sicuri possono essere anche a pagamento... non ci sarebbe problema
    Grazie in anticipo!
    Se il file è piccolo puoi inviarlo via email ma se è un file di grandi dimensioni puoi usare rapidshare. C'è una versione gratuita e una premium per scaricare più velocemente. Quando hai caricato un file si riceve il link per scaricarlo e doppo puoi inviare questo link al tuo cliente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Google drive

  6. #6
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Google drive
    aspetta.. com'era la storia?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    aspetta.. com'era la storia?

    quella che ha cambiato un po' di cose ?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Basta email con gpgp, c'è l'estensione per thunderbird che funziona bene (enigmail)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Crei du email su gmail e sei a posto, sia la webmail che smtp, pop3 o imap viaggiano in SSL.

  10. #10
    Grazie a tutti per le vostre risposte!

    Però mi sa che c'è stato un malinteso... in tanti mi avete parlato di protocolli, o sono la stessa cosa come i servizi e mi sono espressa male io?

    Il file comunque è grosso... quindi piuttosto che l'eMail potrei utilizzare Rapidshare. Però mi fido solo con la versione Premium anche perché presumo che sia più sicura?! Cosa bisogna fare per ottenerla... cioè che costa lo so anch'io, ma a parte quello???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.