Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Costruire un Multi Panel

Salve da poco mi sto accostando al mondo PHP e devo craere su su un form un Multipanel, qualcuo mi può aiutare postandomi qualche link di esempio ?
    Inoltre, gentilmente mi postate qualche buon manuale da scaricare in PDF e un link dove si trova materiale open in PHP ? Io non ho trovato nulla (anche qualche suggerimento di un testo).

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di las

Re: Costruire un Multi Panel

Originariamente inviato da Marcolino21
    Salve da poco mi sto accostando al mondo PHP e devo craere su su un form un Multipanel
    se ho capito bene cosa intendi con Multipanel (avere più form visibili alternativamente) con PHP ha poco a che fare, devi semplicemente mettere nella pagina n Form indipendenti e poi farli apparire e sparire con javascript (in questi casi JQuery è l'ideale) ... se inviece intendi qualcos'altro spiega meglio cosa ti occorre.

Inoltre, gentilmente mi postate qualche buon manuale da scaricare in PDF e un link dove si trova materiale open in PHP ? Io non ho trovato nulla (anche qualche suggerimento di un testo).
    In pratica sei andato al mare e non hai trovato l'acqua?

Sito ufficiale
    guide HTML.it
    google

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Grazie per la battutina..in effetti in giro sulla rete ho trovato qualcosa come manualistica e il mio più che altro era la richiesta di ricevere un buon suggerimento da chi già esperto di PHP.
    Per quando concerne il Multipanel (forse mi sono esperesso male), intendevo la creazione di un componete Tabs (Tabs1, Tabs2 ecc) su cui inserire il contenuto su ognuno.
    cercavo in pratica qualche esempio.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Per quando concerne il Multipanel (forse mi sono esperesso male), intendevo la creazione di un componete Tabs (Tabs1, Tabs2 ecc) su cui inserire il contenuto su ognuno.
    Si è quello che intendevo anche io, una pagina con diversi tabs è in realtà un artificio grafico in cui i vari div che hanno i contenuti dei tabs vengono visualizzati/nascosti per ottenere l'effetto voluto, per fare questo si usa javascript (con JQuery la cosa è abbastanza facile, dai un occhiata qua ) se dovessi farlo con PHP dovresti ricaricare la pagina a ogni spostamento da un tab a un altro ... impegnando risorse del server inutilmente, e quindi è ovviamente sconsigliabile.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Permessi di invio