PDA

Visualizza la versione completa : stella brillante nel cielo

ale.mazzini
09-09-2012, 05:10
io vedo una stella molto brillante verso est, almeno da me, non ricordo quale ma cmq mi sembra esageratamente brillante ogni anno che passa, qual' il nome?
a occhio mi sembra una pulsar

mroghy
09-09-2012, 07:17
Originariamente inviato da ale.mazzini
io vedo una stella molto brillante verso est, almeno da me, non ricordo quale ma cmq mi sembra esageratamente brillante ogni anno che passa, qual' il nome?
Senza sapere dove ed a che ora, impossibile aiutarti.
Verso sera tardi spunta Giove, un po' prima Capella.

Al mattino presto si vede Venere, un po' pi tardi il Sole.

Le pulsar non sono visibili.

Alhazred
09-09-2012, 08:16
...
Ti sembra una pulsar per via dell'atmosfera terrestre che rende la luce tremolante.

Per il resto ha ragione mroghy, troppe poche informazioni per dirti di che si tratta.

ale.mazzini
09-09-2012, 09:38
Originariamente inviato da Alhazred
Ti sembra una pulsar per via dell'atmosfera terrestre che rende la luce tremolante.

Per il resto ha ragione mroghy, troppe poche informazioni per dirti di che si tratta.

si ma quelle non cambiano colore ripetutamente sono fisse ...luminose si ma fisse
questa brilluccica moltissimo cambiando anche colore ed molto grossa, almeno sembra

Alhazred
09-09-2012, 09:40
si ma quelle non cambiano colore ripetutamente sono fisse luminose si ma fisse
questa brilluccica moltissimo cambiando anche colore ed molto grossa, almeno sembra
Confermo quanto detto sopra, effetto dell'atmosfera, se guardi bene ce ne sono un bel po' di stelle che tremolano e cambiano colore.

ale.mazzini
09-09-2012, 09:47
Originariamente inviato da Alhazred
Confermo quanto detto sopra, effetto dell'atmosfera, se guardi bene ce ne sono un bel po' di stelle che tremolano e cambiano colore.

si ma questa a occhio nudo enorme

panta1978
09-09-2012, 09:47
Magari un lampione.

todoroki
09-09-2012, 10:31
Originariamente inviato da panta1978
Magari un lampione.

oppure una lucciola :spy:

bootzenn
09-09-2012, 10:34
mi sembra esageratamente brillante ogni anno che passa, qual' il nome?

:facepalm: :facepalm:

Goo21
09-09-2012, 10:58
giove...o sirio

oppure usa google sky map con un smartphon...se anche cos non risolvi prendi in considerazione google drive :mem:

Loading