Scusate, avrei bisogno di un aiuto per capire come mai non funziona questo script.
Lo script originario, prendeva un file e leggeva riga per riga dividendo le parole che erano separate con un segno ad esempio ' - '.
Eccolo quà:
Codice PHP:
#specifichiamo il percorso del nostro file txt
$linee = file("http://www.tuosito.it/file.txt");
while(list(,$value) = each($linee)) {
#prendo la riga e la divido in base al carattere scelto (quello tra parentesi quadre)
list($nome, $cognome, $email) = split("[,]", $value);
#Usiamo trim() per eliminare eventuali spazi vuoti
$params["nome"] = trim($nome);
$params["cognome"] = trim($cognome);
$params["email"] = trim($email);
#Stampiamo i risultati a video
echo $params["nome"]." ".$params["cognome"]." ".$params["email"];
}
?>
Questo così funziona bene, scrive tutte le righe e tutte le parole.
Ora il mio problema è che dovrei salvare ogni parola che va a separare nel database, sono partite di calcio, quindi il terzo campo mi è inutile, esempio.
inter - catania nel database deve mettermi inter nella colonna casa e catania nella colonna ospite.
Il mio script funziona solo con la prima squadra. il Mysql mi da la scritta Error: senza codice, quindi non so cosa succede.
Codice PHP:
<?php
include("connessione_db.php");
include("config.php");
mysql_select_db("$db_name",$connessione);
#specifichiamo il percorso del nostro file txt $linee = file("./file.txt");
while(list(,$value) = each($linee)) {
#prendo la riga e la divido in base al carattere scelto (quello tra parentesi quadre) list($casa, $ospite) = split("[-]", $value);
#Usiamo trim() per eliminare eventuali spazi vuoti
$params["casa"] = trim($casa);
$casa=$params["casa"];
$params["ospite"] = trim($ospite);
$ospite = $params["ospite"];
#Stampiamo i risultati a video
echo $casa." ".$ospite. "
";
mysql_query("INSERT INTO partita (casa, ospite, n_giornata) VALUES ('$casa','$ospite','$n_giornata')");
if (!mysql_query($sql,$con)) { die('Error: ' . mysql_error()); } echo "Giornata N° ".$n_giornata." caricata"; }
?>
Spero di essere stato il più chiaro possibile, se posso inserire la pagina per farvi vedere che errore da, la inserirò. grazie in anticipo a chi risponde.
i dati del database e la variabile $n_giornata sono nel file config.php, funziona ma inserisce solo la prima partita, quindi due squadre più il numero della giornata.