Riporto questo stralcio di esercizio:

Il cliente può richiedere assistenza on-line per l’apparecchio.Se la richiesta di assistenza perviene dopo oltre due anni dalla registrazione dell’apparecchio (ossia data richiesta assistenza - data registrazione >2 anni) la richiesta viene rifiutata, altrimenti la richiesta viene accettata e registrata,...
Allora, per far pervenire un dato Cliente può fare da 0 a n Richieste d'assist, Un Apparato può rientare da 1 a n Richieste, e n Clienti sono associati a n Apparati.
La richiesta come entità deve sempre esistere, indifferentemente se viene rifiutata o meno (almeno credo): bene o male bisogna comunque sapere se è stata rifiutata.

Ok, VENIAMO AL DUNQUE: da Richiesta io avevo pensato di generalizzare una Richiesta accettata e una rifiutata, però mi sono sorti dei problemi ai quali spero possiate rispondermi:
1- dato che, quando faccio una richiesta, creo comunque l'entità Richiesta; però poi quando mi accorgo se è stata rifiutata o accettata, come faccio? dovrei creare una nuova entità o...boh?
2- Poi richiesta rifiuata non avrebbe nè attributi nè metodi propri.

E sotto questi dubbi ho semplicemante fatto una associazione tra RichiestaAssist e l'entità nuova RichiestaAccettata, senza fare nessuna generalizzazione nè creare RichiestaRifiutata.


E' GIUSTO O SBAGLIATO O META' E META' ????