Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Parere sulla mia linea...

salve gente! vorrei un vostro parere riguardo la mia linea adsl.

La mia linea dovrebbe essere alice 7mega e si connette in modalità G.DMT. Io mi connetto tramite WiFi (con un pennino che dovrebbe andare a 300 Mbps)

questo è il test sulla mia linea

ora vorrei chiedervi come vi sembra questo test? secondo voi ho una buona connessione? (a me non sembra proprio)

che differenza c'è tra le varie modalità di connessione? (G.DMT asdl ecc.) posso modificare la modalità di connessione del mio router in modo da aumentare la velocità della linea? (spero di non dire troppe str**** )

grazie in anticipo a tutti per la pazienza e l'aiuto

Molto dipende dalla distanza che c'è dalla centrale Telecom alla tua abitazione, certo che se abiti ad esempio ad 1 Km dalla centrale la linea sarebbe pessima se abiti a 3 - 4 Km dalla centrale allora va bene, poi devi vedere se il tuo impianto interno è ok, se non ci sono condensatori in parallelo alla linea e altre variabili, per giudicare una linea se è buona o no dovresti comunque postare i valori di attenuazione e rumore della linea i test non sono affidabilissimi, danno più o meno il sentore di come va la linea. Quando hai i valori postali qui che vediamo

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    certo se vai a fare i test di velocità a Malta.... Prova i server di Roma o Milano, quelli consigliati da speedtest non sono sempre affidabili. Poi eventualmente posta i valori di linea (portante, attenuazione, margine SNR ecc.)

Originariamente inviato da alberto6017
    Molto dipende dalla distanza che c'è dalla centrale Telecom alla tua abitazione, certo che se abiti ad esempio ad 1 Km dalla centrale la linea sarebbe pessima se abiti a 3 - 4 Km dalla centrale allora va bene, poi devi vedere se il tuo impianto interno è ok, se non ci sono condensatori in parallelo alla linea e altre variabili, per giudicare una linea se è buona o no dovresti comunque postare i valori di attenuazione e rumore della linea i test non sono affidabilissimi, danno più o meno il sentore di come va la linea. Quando hai i valori postali qui che vediamo
    grazie 1000 per la tua risposta! come posso fare a vedere i valori di cui parli? in modo da postarli per avere un tuo parere?

Originariamente inviato da Sunflower
    certo se vai a fare i test di velocità a Malta.... Prova i server di Roma o Milano, quelli consigliati da speedtest non sono sempre affidabili. Poi eventualmente posta i valori di linea (portante, attenuazione, margine SNR ecc.)
    grazie per la tua risposta! come faccio a fare fare il test su altri server? lo faccio direttamente dal sito dove ho fatto il test? e dove si vedono i valori di cui parli? (portante, attenuazione ecc.)

Li trovi entrando nella pagina del router digitando l'indirizzo del router per esempio se il router è un alice gate, quello fornito da Telecomitalia l'indirizzo è http://192.168.1.1, anche altri router potrebbero avere lo stesso indirizzo, per scoprire l'indirizzo del router se è un router tuo puoi aprire una finestra DOS con il comando CMD e digitare sul prompt c:\> ipconfig vedi se c'è un gateway e digita quello che ti esce nel browser. Per avere più o meno la distanza dalla centrale QUI trovi qualcosa se non trovi con il tuo numero prova con uno di un vicino.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da RoxInc.
    grazie per la tua risposta! come faccio a fare fare il test su altri server? lo faccio direttamente dal sito dove ho fatto il test? e dove si vedono i valori di cui parli? (portante, attenuazione ecc.)
    Basta che su speedtest.net trascini la cartina dell'Italia con il mouse e poi clicchi su uno dei pallini relativi ai server. I valori di linea li trovi nelle pagine dell'interfaccia web del router.

Originariamente inviato da alberto6017
    Li trovi entrando nella pagina del router digitando l'indirizzo del router per esempio se il router è un alice gate, quello fornito da Telecomitalia l'indirizzo è http://192.168.1.1, anche altri router potrebbero avere lo stesso indirizzo, per scoprire l'indirizzo del router se è un router tuo puoi aprire una finestra DOS con il comando CMD e digitare sul prompt c:\> ipconfig vedi se c'è un gateway e digita quello che ti esce nel browser. Per avere più o meno la distanza dalla centrale QUI trovi qualcosa se non trovi con il tuo numero prova con uno di un vicino.
    sono entrato nella pagina del mio router e non trovo i valori di cui mi hai parlato prima ... ti copio questi valori spero possano esserti d'aiuto

Servizio ADSL Attivo - Telegestione Attiva
    Velocità trasmissione 352 Kbps Velocità ricezione 2464 Kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

per il resto non idea di dove andare a cercare, se puoi essere più dettagliato nelle spiegazioni perché io ne capisco davvero poco (sorry)
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Originariamente inviato da Sunflower
    Basta che su speedtest.net trascini la cartina dell'Italia con il mouse e poi clicchi su uno dei pallini relativi ai server. I valori di linea li trovi nelle pagine dell'interfaccia web del router.
    questo è il mio speed test fatto sul server di Roma

i "valori di linea" non ho idea di cosa siano (scusa l'alta ignoranza) quindi se mi spieghi precisamente cosa vuoi che ti posti cercherò di farlo nel piu breve tempo possibile (sperando di farlo anche in maniera corretta)
    (Albert Einstein)

ALBERTO ho fatto il test sulla copertura del servizio e ti posto cosa mi dice:

Servizi asimmetrici

ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2)
    Servizio disponibile
    ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1)
    Servizio disponibile
    ADSL 640Kb/s su mini dslam
    Servizio NON disponibile

Servizi simmetrici

SHDSL 1M (ATM)
    Servizio disponibile
    Attenzione: Risposta poco attendibile: ci sono informazioni differenti per la stessa centrale.
    SHDSL 1,6M (ATM)
    Servizio disponibile
    Attenzione: Risposta poco attendibile: ci sono informazioni differenti per la stessa centrale.
    SHDSL 2M (ATM o FrameRelay)
    Servizio disponibile
    SHDSL 4M (2 doppini in "bonding" - ATM)
    Servizio disponibile
    SHDSL 4M (ATM IMA)
    Servizio disponibile
    SHDSL 6M (ATM IMA)
    Servizio disponibile
    SHDSL 8M (ATM IMA)
    Servizio disponibile
    SDH 34M
    Servizio NON disponibile

(Albert Einstein)

Permessi di invio