Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Quali testi per prepararsi per un concorso pubblico?

    Domanda veloce veloce:
    Concorso pubblico per coadiutre amministrativo ca. B evoluto.
    per l'orale chiede:
    - Nozioni sull'ordinamento dei comuni, finanziario e contabile , del personale del T.A.A.
    - Nozioni di diritto pubblico, su tribui e tariffe


    Ora:
    per la roba sull'ordinamento a livello regionale ho trovato solo pdf sul sito del comune che leggerò, ma se per assurdo conoscete un qualche testo che tratta un pò di roba, il titolo è ben gradito.

    Per la roba sul diritto pubblico, tributi e tariffe, essendo io digiuna di questo genere di cose (se escludiamo un pò di diritto ed economia alle superiori), sapreste suggerirmi un testo di facile comprensione anche per una "elettronica"?

    Grazie in anticipo! (E grazie anche se sparate minch***e, che vi conosco, basta che fra i post possa spuntare una qualche risposta seria )

  2. #2
    ci sono testi appositi per i concorsi, anche delle edizioni simone che sono abbastanza curati
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da quaestio
    ci sono testi appositi per i concorsi, anche delle edizioni simone che sono abbastanza curati
    Si, l'avevo visto, ma quindi basta che ne prendo uno a caso che tratta un pò di diritto pubblico tanto son tutti uguali? (non dividono in base al "tipo" di figura cercata?)

  4. #4
    da quanto ricordo hanno i testi "mirati"
    quindi ne cerchi uno per coadiutore amministrativo.
    vedi se hanno una raccomandazione allegata ;D
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da quaestio
    da quanto ricordo hanno i testi "mirati"
    quindi ne cerchi uno per coadiutore amministrativo.
    vedi se hanno una raccomandazione allegata ;D
    Ah figata! non lo sapevo questo!

    Grazie millissime! Oggi vado a vedere nelle due librerie specializzate che conosco (no perchè guardando solo l'indice degli argomenti sarei stata un pò in crisi )

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    in bocca al lupo per il concorso.

    Come ti hanno gia detto fatti un salto in libreria, la Simone fa testi specifici per i concorsi pubblici per cui troverai sicuramente qualcosa che fa per te.
    Come altro consiglio ti dico di portarti il testo d'esame in libreria in modo che il tizio o la tizia possa aiutarti ancora meglio

    Le note negative però sono queste:

    1. tutti i concorsi sono truccati: probabilmente il posto è gia assegnato. Nn farti troppe illusioni

    2. essendo una elettronica - informatica avrai parecchia difficolta a digerire il linguaggio amministrativo in tempo per il concorso (fosse anche tra 6 mesi)

    3. ci sara una marea di gente a prensetarsi per quel posto, se davvero ti interessa studia sodo, magari entri in una eventuale gradutatoria
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Se vinci il concorso diventi una statale?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da ivy_76
    in bocca al lupo per il concorso.

    Come ti hanno gia detto fatti un salto in libreria, la Simone fa testi specifici per i concorsi pubblici per cui troverai sicuramente qualcosa che fa per te.
    Come altro consiglio ti dico di portarti il testo d'esame in libreria in modo che il tizio o la tizia possa aiutarti ancora meglio

    Le note negative però sono queste:

    1. tutti i concorsi sono truccati: probabilmente il posto è gia assegnato. Nn farti troppe illusioni

    2. essendo una elettronica - informatica avrai parecchia difficolta a digerire il linguaggio amministrativo in tempo per il concorso (fosse anche tra 6 mesi)

    3. ci sara una marea di gente a prensetarsi per quel posto, se davvero ti interessa studia sodo, magari entri in una eventuale gradutatoria
    Non c'è programma. Perlomeno, io vedo solo delle indicazioni a grandi linee senza specificare gli argomenti nel dettaglio
    Il concorso è questo:

    http://public.agenzialavoro.tn.it/co...0-%20bando.pdf

    Lo so che avrò difficoltà, ma me l'ha segnalato l'Ass.sociale, me l'ha segnalato la tizia che mi ha fatto la pratica all'Agenzia del lavoro...Ormai me l'hanno "incastrato" in testa
    Come ci ha già pensato mio padre a ricordarmi che ci saranno un sacco di domande e che se non ho raccomandazioni la vede dura ("cose" inutili - l'avvisarmi sugli "inghippi" - perchè son già conscia di tutto questo )

    Ma meglio provare e non essere selezionate che non provarci nemmeno, no? Tanto al limite le cose che studierò mi torneranno utili per il corso di addetta alla contabilità e paghe a cui mi sono iscritta e che sto aspettando solo che parta..
    Certo che a saperlo non facevo un tecnico e me ne andavo a ragioneria, mannaggia

    Domani mattina vado, e intanto ho già trovato un paio di titoli in biblioteca per la roba riguardante la regione etc etc

    Dimenticavo: Grazie

    Originariamente inviato da carlo2002
    Se vinci il concorso diventi una statale?
    Dovrei finire al Comune di una regione autonoma...E' comunque statale o si son inventati qualche cosa per le "autonome"? (perchè ad esempio ho scoperto che l'Agenzia del lavoro è ora completamente regionale o provinciale, non ricordo...e ha un pò più di autonomia rispetto alle altre regioni, o qualcosa del genre )

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10
    Originariamente inviato da carlo2002
    Se vinci il concorso diventi una statale?


    seeeee un'autostrada
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.