Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

effetto immagine con css3

ho un codice in javascript che fa apparire immagini in un Div che cambiano ogni 5 secondi. ora vorrei aggiungere un effetto in css3 che dia all' immagine un effetto carino quando essa appare, potete consigliarmi qualcosa voi che siete sicuramente più esperti di me?

up

Utente di HTML.it
    Sei sicuro che questo sia un problema di CSS?
    Qui ci occupiamo di codice CSS, mentre la richiesta mi pare di tipo estetico.

Forse puoi avere qualche risposta nel forum di grafica, ma prima di postare leggi bene il regolamento (ogni forum ha regole specifiche per quanto riguarda la politica dei post).

Poi, una volta individuato l'effetto che vuoi, puoi tornare qui per eventualmente chiedere come implementarlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho chiesto nel forum css in quanto con i css3 sono stati aggiunti gli effetti di transizione. Io vorrei precedente un effetto che faccia comparire l' immagine gradualmente e non di colpo. se non è possibile farlo con i css3 proverò nel forum grafica

Utente di HTML.it
    Allora hai gia` l'idea di cosa vuoi ... non lo avevo capito.

Se comunque devi usare JS per il cambio delle immagini, tanto vale usare JS anche per le transizioni: sei sicuro che funzioni in tutti i browser dove funziona JS.

Infatti gli effetti CSS3 non sono ancora ben supportati.
    Trovi siti specializzati che ti dicono quali effetti sono supportati da quali browser (alcuni segnalati tra i "link utili", se non sbaglio).

Nel tuo caso non ha senso preferire CSS rispetto a JS, perche` se non funziona JS non funziona tutto il tuo sistema.

Nota a margine:
    un cambio immagine ogni 5 sec mi pare un po' troppo (roba da mal di testa). Se poi ci metti l'effetto ancora peggio.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ok, in verità avevo un motivo per preferire i css3 in quanto sono piu' esperto in quel campo che in javascript.

Grazie per il consiglio sul cambio d' immagine, a quanto dovrei metterlo? 10 sec secondo te?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mygametech
    Ok, in verità avevo un motivo per preferire i css3 in quanto sono piu' esperto in quel campo che in javascript.
    pero` trovi script pronti e funzionanti. Non dovrebbe esere difficile.

Grazie per il consiglio sul cambio d' immagine, a quanto dovrei metterlo? 10 sec secondo te?
    e` una questione di gusto personale, solo devi lasciare il tempo di rilassarsi l'occhio prima del cambio. Tieni presente che non tutti gli utenti hanno vent'anni.
    Anche qui vale la "regola della nonna": fallo vedere a tua nonna (inteso come persona relativamente anziana, che e` comunque disposta ad ascoltarti) e senti cosa ti dice.

Permessi di invio